Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

3º Gara Argentina MotoGP

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2014 23:10
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
21/04/2014 20:50

Trasferta in Argentina per il Ducati Team.
Crutchlow, ancora convalescente dopo la caduta di Austin, verrà sostituito da Pirro.

Dopo il terzo posto di Andrea Dovizioso in Texas, il Ducati Team torna nel continente americano questo weekend, per il terzo appuntamento della stagione MotoGP 2014. Questa volta però la destinazione sarà l’emisfero sud: si correrà infatti in Argentina all'Autodromo di Termas de Rio Hondo.

Dovizioso, che in Texas ha ottenuto l’ottantaquattresimo podio nel Motomondiale per la Casa di Borgo Panigale, affronta la trasferta con rinnovato ottimismo, convinto che il lavoro che l’intera squadra sta portando avanti vada nella direzione giusta.

Non sarà purtroppo presente Cal Crutchlow. Dopo l’incidente in gara ad Austin, al pilota inglese del Ducati Team era stata inizialmente diagnosticata una forte contusione alla mano destra con sublussazione del mignolo, ma ulteriori verifiche presso un centro specializzato di San Diego (USA) hanno rivelato che il pilota inglese si era anche procurato una microfrattura del dito e quindi è stato deciso di sottoporlo a un intervento chirurgico per l’inserimento di una vite stabilizzatrice. Crutchlow, che conosceva già il tracciato di Termas de Rio Hondo avendo preso parte a due giorni di test lo scorso anno, sperava di riuscire a recuperare in tempo per la gara argentina ma purtroppo il dolore ancora intenso alla mano destra, che di fatto gli impedisce di poter usare correttamente il freno anteriore, lo ha obbligato a dare forfait ed a rientrare in Inghilterra per continuare le terapie riabilitative e cercare di essere pronto per la gara di Jerez.

Crutchlow sarà sostituito in Argentina da Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team.

È la decima volta che il Motomondiale corre in Argentina (l’ultima volta è stata nel 1999 con la vittoria di Kenny Roberts Jr.), e dopo l'Oscar Galvez di Buenos Aires, Termas de Rio Hondo diventa il secondo tracciato nel paese sudamericano a ospitare una gara del campionato.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04)
“Il risultato in Texas è stato fantastico per me e per tutta la squadra. La gara è stata durissima e molto faticosa e questo terzo posto mi ha dato una soddisfazione particolare. Quando riesci ad ottenere questi risultati, che sembrano quasi impossibili, è davvero una bella sensazione. Stiamo lavorando tanto e cerchiamo di tirare fuori sempre il meglio dalla nostra moto. Adesso andiamo a Termas in Argentina, che è un circuito nuovo per quasi tutti i piloti. Non so cosa aspettarmi ma mi piace sempre correre sui nuovi circuiti e quindi sono curioso e molto motivato.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35)
“Sono veramente dispiaciuto, perché ci tenevo davvero a correre in Argentina. Martedì scorso mi hanno fatto una radiografia alla mano e hanno visto che il mignolo destro era ancora lussato e che c'era anche una piccola frattura, e quindi il Dottor Chao ha deciso di inserire una vite per stabilizzarlo. Purtroppo provo ancora troppo dolore alla mano destra: le nocche sono la parte che mi fa più male e non sono in condizione di poter correre questo weekend. Adesso torno a casa in Inghilterra per continuare la riabilitazione e farò il possibile per recuperare in vista del GP di Jerez."

Il Circuito di Termas de Rio Hondo
Il circuito si trova a sei chilometri dalla cittadina termale, dalla quale prende il nome, nella provincia di Santiago del Estero nella parte settentrionale del paese. E’ stato costruito su 150 ettari di terreno e inaugurato ufficialmente a maggio 2008 con una gara del Campionato Argentino di Vetture Turismo. Nel 2012 ha subito una serie di lavori di ricostruzione, ristrutturazione e prolungamento con l’intenzione di farlo diventare il circuito più moderno, sicuro e spettacolare dell’America Latina. La sua lunghezza è 4.806 metri, contiene un totale di 14 curve, cinque delle quali a sinistra e nove a destra, e il rettilineo principale misura poco più di un chilometro.

Giro più veloce in gara: nuovo circuito
Qualifiche: nuovo circuito
Lunghezza gara: 25 giri (120,2 km)
Inizio gara: 14:00 ora locale (19:00 italiana)

Andrea Dovizioso
Moto: Ducati Desmosedici GP14
Numero di gara: 04
Età: 28 (nato il 23 marzo 1986 a Forlimpopoli, Italia)
Residenza: Forlì (Italia)
Gare: 206 (108 x MotoGP, 49 x 250cc, 49 x 125cc)
Primo GP: 2001 Gran Premio d’Italia (125cc)
Vittorie: 10 (1 x MotoGP, 4 x 250cc, 5 x 125cc)
Prima vittoria: 2004 Gran Premio di Sudafrica (125cc)
Pole: 14 (1 x MotoGP, 4 x 250cc, 9 x 125cc)
Prima Pole: 2003 Gran Premio di Francia (125cc)
Titoli Mondiali: 1 (1 x 125cc)

Michele Pirro
Moto: Ducati Desmosedici GP14
Numero di gara: 51
Età: 27 (nato il 5 luglio 1986 a San Giovanni Rotondo, Italia)
Residenza: Cesena
Gare: 28
Primo GP: 2012 Qatar
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
23/04/2014 19:14

Il Team Ducati MotoGP è già al lavoro nel circuito di Thermas de Rio Hondo, Argentina. L'azione scatta venerdì alle 9:55 locali (14:55 italiane) con la prima sessione di prove libere.

MOTOGP
SKY Sport MotoGP - Canale 208 di Sky
Venerdì 25 Aprile
14.55: diretta MotoGP Prove Libere 1
19.05: diretta MotoGP Prove Libere 2

Sabato 26 aprile
14.55: diretta MotoGP Prove Libere 3
18.30: diretta MotoGP Prove Libere 4
19.10: diretta MotoGP Qualifiche 1
19.35: diretta MotoGP Qualifiche 2

Domenica 27 aprile
14.40: diretta MotoGP Warm Up
19.00: diretta MotoGP Gara

La copertura TV in chiaro del GP di Austin sarà garantita, in differita, da Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre, 19 di Tivù Sat, Sky 126) a partire dalle 23:45 di sabato e dalle 20:45 di domenica.

Sabato 26 aprile
00.00: sintesi Qualifiche MotoGP, Moto2, Moto3

Domenica 27 aprile
21.55: differita Gara MotoGP
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
25/04/2014 21:56

Sulla pista di Termas de Rio Hondo in Argentina, il Ducati MotoGP Team è ancora al lavoro dopo aver concluso due sessioni di libere che hanno visto Dovizioso prima all'ottavo posto e poi al quinto e Michele Pirro prima 12° e poi 18°. Il pilota del Test Team che sostituisce il convalescente Crutchlow sta ancora prendendo confidenza con la Desmosedici ma ha ancora un giorno per prepararsi al meglio per la gara. Buone prestazioni per Andrea Iannone (4° e 10°) e per Hernandez (13° e 12°).
Domani l'appuntamento con la MotoGP è alle 14:55 con le libere e le qualifiche alle 19:10, orari italiani.
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
25/04/2014 23:20

Primo giorno di prove del GP della Repubblica Argentina per il Ducati Team: Dovizioso chiude al 5° posto, Pirro 18°.


Si sono svolte oggi le prime due sessioni di prove libere sull’Autodromo di Termas de Rio Hondo in Argentina, un circuito nuovo per quasi tutti i piloti della MotoGP. Dopo i due turni, ciascuno di 45 minuti, Andrea Dovizioso ha ottenuto il quinto tempo, mentre il suo compagno di squadra Michele Pirro, che sostituisce l’infortunato Cal Crutchlow in questa gara, non è riuscito per il momento ad andare oltre il diciottesimo posto.

Dovizioso è stato particolarmente incisivo nel turno del pomeriggio ed ha stabilito subito un buono crono al suo terzo giro con gomma dura, ma la sua Desmosedici GP14 ha poi accusato un problema al motore nel giro successivo ed è stato costretto a tornare ai box per riprendere il turno con la seconda moto. Ripartito con la gomma morbida, Andrea ha stabilito un ottimo tempo in 1’41.042 al quinto giro, ma non ha potuto completare più di 11 giri in totale durante la sessione ed ha chiuso al quinto posto. Dovi si è comunque dichiarato fiducioso per il prosieguo del weekend.

Michele Pirro, salito questa mattina sulla moto di Crutchlow, non ha invece ancora trovato un buon feeling con la GP14 del Ducati Team, ed ha chiuso la giornata con il diciottesimo tempo. Il pilota pugliese è comunque convinto di riuscire a migliorare la sua posizione domani.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 5° (1’41.042)
“E’ stato un turno un po’ movimentato. Non abbiamo avuto la possibilità di fare molti giri, e su una pista nuova ce n’è sempre bisogno, a causa di un problema al motore della mia Desmosedici. Nonostante questo sono riuscito ad essere veloce, e credo di aver interpretato abbastanza bene questo nuovo tracciato. Sicuramente i tempi domani caleranno, ma per ora abbiamo tutti un grosso problema con il consumo delle gomme e al momento è difficile fare 25 giri con il giusto passo. Spero però che domani le condizioni della pista miglioreranno. Il tempo l’ho ottenuto con la gomma morbida, perché quando stavo usando la gomma dura ho avuto un problema al motore e quindi ho dovuto cambiare moto.”

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 18° (1’42.898)
“E’ stato un turno un po’ difficile, però abbiamo ottenuto delle buone indicazioni per domani. Oggi non ho usato la gomma morbida perché avevo bisogno di migliorare il mio feeling con la moto. Sono fiducioso perché la GP14 va bene: mi manca solo il ritmo ma domani sono fiducioso di riuscire a risalire in classifica. La moto di Cal è leggermente diversa a livello di setting rispetto a quella che normalmente uso io nei test: la pista però è nuova per tutti e sono io a dovermi adattare alla moto. Domani in ogni caso conto di essere più vicino alle altre Ducati.”
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
27/04/2014 08:09

Seconda fila per Dovizioso, che chiude al quinto posto le qualifiche per il GP della Repubblica Argentina. Pirro in difficoltà, è diciannovesimo.

Andrea Dovizioso si è qualificato al quinto posto per il Gran Premio della Repubblica Argentina, terzo round del Campionato MotoGP 2014 che si svolgerà domani sull’Autodromo di Termas de Rio Hondo, nella parte settentrionale del Paese. Più in difficoltà il suo compagno di squadra Michele Pirro, che sostituisce Cal Crutchlow in questa gara ed ha chiuso al diciannovesimo posto, senza riuscire a trovare un buon feeling con la Desmosedici GP14 del Ducati Team.

Nelle prime fasi della Q2 il pilota forlivese ha ottenuto il tempo di 1’39.545, al secondo giro, che lo ha proiettato nella parte alta della classifica provvisoria. Dopo essere rientrato ai box per montare una seconda gomma morbida, Dovi è riuscito ad abbassare ulteriormente il suo tempo di sette decimi, terminando le qualifiche con il tempo di 1’38.856 che gli è valso la partenza in seconda fila per la gara di domani.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 5° (1’38.856)
“Sono molto contento della mia posizione: partire domani in seconda fila mi va benissimo. Ma sono soprattutto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. Questa mattina eravamo veloci sul giro ma piuttosto lenti sul passo di gara perché consumavamo la gomma posteriore in modo anomalo rispetto agli altri. Siamo però riusciti a migliorare molto il set-up della mia moto e oggi pomeriggio ho potuto abbassare di quasi due secondi il mio passo, e quindi stanotte posso dormire tranquillo! Mi è venuto un gran giro in qualifica, e quando fai queste prestazioni le sensazioni sono sempre belle. La gestione delle gomme in gara sarà molto complicata; quando si va su un circuito nuovo, con asfalto sporco e poco gommato, ci sono sempre questi problemi. Sono sicuro che domani in gara, oltre alla velocità, farà la differenza chi riuscirà a guidare in modo dolce e poco aggressivo.”

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 19° (1’41.018)
“Sono piuttosto deluso perché non sono riuscito a trovare un buon feeling con la Desmosedici GP14. Non so ancora esattamente il motivo, ma ho fatto molta più fatica del previsto. Non è assolutamente la posizione in cui dovremmo essere con questa moto, per cui adesso cercherò, insieme ai miei ingegneri, di trovare una soluzione per poter disputare domani una gara dignitosa e ripagare la mia squadra per tutto il lavoro che ha fatto in questi giorni.”
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
27/04/2014 23:10

GP della Repubblica Argentina: gara difficile per Dovizioso e Pirro a Termas de Rio Hondo.

Gara difficile in Argentina per Andrea Dovizioso e Michele Pirro. I due piloti del Ducati Team hanno infatti terminato il terzo Gran Premio della stagione 2014, disputatosi sul nuovo circuito di Termas de Rio Hondo, rispettivamente al nono e al diciassettesimo posto.

Ad inizio gara Dovizioso ha preso parte alla bagarre per le prime posizioni, transitando sul traguardo del secondo giro in seconda posizione ma poi, in difficoltà con la gomma anteriore, è stato superato dai suoi avversari nei giri successivi.

Pirro invece non è mai riuscito ad entrare in sintonia con la sua Desmosedici GP14 durante il weekend e ha faticato non poco nel corso dei 25 giri della gara argentina.

Dopo il terzo GP della stagione, Dovizioso è comunque ancora al quarto posto in classifica generale, con 34 punti all’attivo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 9°
“E’ stata una gara molto dura, e sinceramente non mi aspettavo che andasse cosi. Sono stato un po’ sfortunato perché ho anche avuto un problema al motore, con un trafilamento d’olio che ha fatto perdere un po’ di potenza. Credo poi di aver fatto una scelta sbagliata per la gomma anteriore perché non potevo assolutamente frenare e mettere pressione sulla ruota davanti, né in frenata né in percorrenza, ed ero veramente lento in tutto l’inserimento. Una gara un po’ storta insomma, però è la conferma che dobbiamo ancora migliorare molto per poter stare davanti con gli altri.”

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 17°
“Un risultato deludente, dopo che ero finalmente riuscito a trovare un buon feeling con la moto durante il warm-up. In gara purtroppo ho fatto parecchi errori e ho perso contatto con il gruppetto che andava dal decimo al quindicesimo posto. Peccato, perché i miei tempi verso la fine erano molto vicini ai loro. Adesso spero di riuscire a fare un salto di qualità a Jerez la prossima settimana.”

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse)
“Dopo il risultato delle prove di ieri speravamo in una gara diversa. Purtroppo Dovizioso, dopo i primi giri in cui ha lottato per le posizioni in testa al gruppo, ha avuto un problema alla gomma anteriore che lo ha costretto ad una gara in difesa. Ci consola però l’ottima prestazione di Andrea Iannone che, con la Desmosedici del team Pramac, ha fatto una gara caparbia e veloce, a dimostrazione che la competitività della GP14 è migliorata. Sappiamo di avere ancora tanto lavoro davanti a noi, ma siamo fiduciosi ed ottimisti per le prossime gare.”
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com