Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

11º Gara Brno MotoGP

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2014 12:45
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
13/08/2014 18:16

Il Ducati Team torna nel vecchio continente per il GP della Repubblica Ceca
Dopo aver archiviato a Indianapolis la prima delle tre gare in calendario durante il mese di agosto, il Ducati Team torna in Europa, nella Repubblica Ceca, per l’undicesimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP in programma sull’Automotodrom di Brno.

Il tracciato, costruito a metà degli anni ’80, offre uno scenario davvero suggestivo per le squadre, i piloti ed il pubblico, e le sue caratteristiche principali sono un susseguirsi di curve con raggio diverso, insieme a numerose salite e ripide discese. Veloce, scorrevole, con traiettorie larghe, il circuito di Brno è uno dei tracciati più apprezzati dai piloti.

Entrambi i piloti del Ducati Team sono saliti una volta sul podio della massima categoria nella gara della Repubblica Ceca: Andrea Dovizioso è arrivato secondo nel 2011, e il suo compagno di squadra Cal Crutchlow terzo nel 2012. L’anno scorso Crutchlow ha anche ottenuto la sua seconda pole position in MotoGP proprio su questo circuito.

Per la quinta volta in questa stagione, la gara di Brno vedrà la partecipazione di Michele Pirro, di nuovo in pista con la GP14 del Ducati Test Team.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04)
“Brno è una pista bella e difficile, ma molto diversa da Indianapolis. Mi piace la sua configurazione ‘saliscendi’, anche se non è comunque una delle mie piste preferite. Il tracciato ha parecchi rettilinei, e i cavalli non mancano alla mia Desmosedici GP14, dopo il debutto del nuovo motore a Indianapolis, quindi sono fiducioso e credo che anche qui potremo essere più vicini agli altri, come abbiamo già dimostrato a Indy.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35)
“Non vedo l’ora di tornare a Brno: è una delle mie piste preferite e quindi farò di tutto per ottenere un buon risultato. Mi sembra anche una pista adatta alle caratteristiche della Ducati, perché ci sono molti punti del tracciato dove conta l’accelerazione e dove possiamo guadagnare preziosi decimi, e inoltre la GP14 è molto forte in frenata, anche se dovremo sempre cercare di migliorare la percorrenza in curva. I ragazzi del mio team però continuano a dare il massimo per me e sono entusiasta di tornare a lavorare con loro a Brno.”

Michele Pirro (Ducati Test Team #51)
“Sono molto contento di tornare in pista per disputare un GP. Mi sono preparato bene e spero di poter essere di aiuto ai tecnici per raccogliere informazioni su questa pista, ma allo stesso tempo voglio cercare di essere più vicino possibile ai piloti ufficiali. Il circuito di Brno non è uno dei miei preferiti, ma sono convinto che si possa comunque ottenere un buon risultato.”

L’Automotodrom Brno
Fino al 1982 le gare che si disputavano a Brno venivano organizzate su un circuito stradale nei dintorni della città, ma nella seconda metà degli anni ‘80 venne costruito un impianto permanente su cui a partire dal 1987, dopo vari anni di assenza dal calendario, è tornato a disputarsi il Gran Premio della Repubblica Ceca. Apprezzato sia dai piloti che dagli spettatori, il circuito di Brno si sviluppa attraverso colline boscose, che offrono un panorama stupendo del tracciato.

Giro più veloce: 2013 Marquez (Honda), 1’56.135 (167.4 km/h)
Qualifiche: 2013 Crutchlow (Yamaha), 1’55.527 (168.3 km/h)
Lunghezza pista: 5.403 m
Lunghezza gara: 22 giri (118,9 km)
Curve: 14 (6 a sinistra, 8 a destra)
Inizio gara: 14.00 ore locale (14.00 ore italiane)

Andrea Dovizioso
Moto: Ducati Desmosedici GP14
Numero di gara: 04
Età: 28 (nato il 23 marzo 1986 a Forlimpopoli, Italia)
Residenza: Forlì (Italia)
Gare: 214 (116 x MotoGP, 49 x 250cc, 49 x 125cc)
Primo GP: 2001 Gran Premio d’Italia (125cc)
Vittorie: 10 (1 x MotoGP, 4 x 250cc, 5 x 125cc)
Prima vittoria: 2004 Gran Premio di Sudafrica (125cc)
Pole: 14 (1 x MotoGP, 4 x 250cc, 9 x 125cc)
Prima Pole: 2003 Gran Premio di Francia (125cc)
Titoli Mondiali: 1 (1 x 125cc)

Cal Crutchlow
Moto: Ducati Desmosedici GP14
Numero di gara: 35
Età: 28 (nato il 29 ottobre 1985 a Coventry, Inghilterra)
Residenza: Isola di Man
Gare: 61 (61 x MotoGP)
Primo GP: 2011 Gran Premio del Qatar
Pole: 2
Prima Pole: 2013 Assen TT

Michele Pirro
Moto: Ducati Desmosedici GP14
Numero di gara: 51
Età: 28 (nato il 5 luglio 1986 a San Giovanni Rotondo, Italia)
Residenza: Cesena
Gare: 79 (32 x MotoGP, 18 x Moto2, 29 x 125cc)
Primo GP: 2003 Gran Premio d’Italia (125cc)

Fonte: www.ducati.it

_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
15/08/2014 19:03

GP della Repubblica Ceca a Brno: prima giornata di prove libere per il Ducati Team.

I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno concluso le prime due sessioni di prove libere sull’Automotodrom Brno, dove si svolge l’undicesimo round del Mondiale MotoGP, rispettivamente al settimo e al quattordicesimo posto. Undicesimo invece il pilota del Ducati Test Team, Michele Pirro, iscritto come wild-card alla gara ceca.

Nella prima sessione di prove del mattino tutti i piloti hanno potuto girare su una pista asciutta, mentre con l’arrivo della pioggia all’inizio della FP2 nessuno è stato in grado di migliorare i propri tempi nel pomeriggio.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7° (1’57.169)
“Stamattina siamo partiti molto bene, e siamo stati sempre vicini ai primi per quanto riguarda i tempi sul giro, anche a fine turno con le stesse gomme che ho usato per tutta la sessione. Dobbiamo migliorare il feeling all’avantreno, soprattutto in uscita di curva, ma tutto sommato è stata una buona partenza. La sessione del pomeriggio non è servita a molto per lavorare in condizioni di bagnato, perché c’era troppo poca acqua, però è sempre importante girare in queste condizioni: le potremmo trovare anche domenica in gara, e quindi è stato un turno comunque utile.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 14° (1’58.340)
“Oggi purtroppo le cose non sono andate come volevo ed ho sofferto parecchio nel primo turno. I nostri programmi per la seconda sessione sono stati rovinati dalla pioggia e quindi siamo rimasti delusi perché, se dovesse piovere anche domani mattina, saremmo fuori dai primi dieci. Valuteremo la situazione domani, ma il feeling con la mia GP14 sul bagnato è buono, decisamente migliore rispetto ad Assen, e quindi abbiamo fatto qualche progresso in questo senso. Spero di riuscire a migliorare il mio feeling anche sull’asciutto in modo da ottenere una buona prestazione domani.”

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 11° (1’58.340)
“Stamattina ero abbastanza contento perché, pur non avendo girato in moto da quasi due mesi, avevo già migliorato di un secondo il mio tempo dell’anno scorso: è un fatto molto positivo perché vuol dire che la moto è migliorata. Il turno del pomeriggio purtroppo è stato rovinato dalla pioggia: sul bagnato ho avuto qualche problema di set up, che non sono riuscito a risolvere prima della fine del turno. Spero che domani il tempo migliori e proverò ad entrare nei primi dieci.”

Fonte: www.ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
16/08/2014 22:15

GP della Repubblica Ceca: Splendida prestazione di Dovizioso, che ottiene il secondo posto in qualifica a Brno, e domani partirà dalla prima fila. Crutchlow chiude undicesimo.

Ancora un’ottima prestazione in qualifica per Andrea Dovizioso, che a Brno replica il secondo posto in griglia di Indianapolis e domani partirà dalla prima fila per il GP della Repubblica Ceca davanti ad Andrea Iannone, suo compagno di marca con la Ducati Desmosedici GP14 del Pramac Racing Team, che ha ottenuto il terzo miglior tempo.

L’altro pilota del Ducati Team, Cal Crutchlow, ha realizzato l’undicesimo tempo a 544 millesimi dalla pole, e domani partirà in quarta fila.

Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, non è invece riuscito ad entrare nelle Q2 ed ha chiuso le sue qualifiche al tredicesimo posto.

Dovizioso partirà dalla prima fila per la terza volta in questa stagione, mentre l’ultima volta in cui due Ducati si sono schierate in prima fila è stato il GP di Valencia nel 2006, con Troy Bayliss e Loris Capirossi.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2° (1’55.714)
“Sono molto contento di questo weekend perché siamo partiti subito bene fin dal primo turno. Abbiamo lavorato molto con la gomma media, che credo quasi tutti useranno domani in gara, e siamo competitivi e molto più vicini ai primi. Questo secondo posto è molto meglio di quello di Indianapolis, perché il giro l’ho fatto da solo. Abbiamo lavorato davvero bene, il feeling con la mia GP14 è buono, ed è stato soprattutto importante ridurre il gap dai primi. La mia qualifica è stata perfetta e infatti è venuto fuori un tempo esagerato! Domani sarà sicuramente importante partire davanti, e sono fiducioso di poter fare una buona gara.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 11° (1’56.129)
“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione di oggi; anche se la posizione non è delle migliori il mio tempo sul giro è dignitoso rispetto a quelli che avevo fatto segnare durante tutto il weekend. Tutto sommato mezzo secondo dalla pole non è poi così male! In qualifica ho avuto un problema con la prima gomma, e ho perso un po’ di fiducia nelle prime curve quando sono uscito con la seconda. Nonostante questo inconveniente sono riuscito a migliorare di un secondo e mezzo, e forse avrei anche potuto far meglio per cui mi sento piuttosto ottimista per la gara di domani.”

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 13° (1’57.093)
“Sono abbastanza contento perché in ogni caso ho fatto un buon tempo, abbassando di quasi due secondi il mio crono dell’anno scorso, e questo vuol dire che la moto è migliorata molto. Mi ero un po’ disabituato alle qualifiche, perché è da Barcellona che non corro. Ho fatto un buon tempo, per pochissimo non sono entrato nella Q2, e magari avrei potuto fare anche meglio. Comunque girare a un secondo e quattro dal primo, su una pista che non mi piace molto, è una bella soddisfazione. Stiamo lavorando davvero sodo e spero di fare una buona gara domani per raccogliere informazioni utili al mio team e portare a case un buon risultato.”

Fonte: www.ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
17/08/2014 12:45

MOTOMONDIALE 2014 – BRNO: ORARI PROGRAMMAZIONE TV (QUALIFICHE E GARE ANCHE IN DIRETTA IN CHIARO SU CIELO)



SKY SPORT MOTOGP (PER ABBONATI)

Giovedì 14 agosto

16,55 Conferenza stampa piloti

18,00 Paddok Live Show



Venerdì 15 agosto

8,00 Paddock Live Show

8,45 Paddok Live

9,00 Moto3 Prove Libere 1

9,55 MotoGP Prove Libere 1

10,55 Moto2 Prove Libere 1

11,40 Paddock Live

13,00 Paddock Live

13,10 Moto3 Prove Libere 2 (in replica alle 18,00)

14,00 MotoGP Prove Libere 2 (in replica alle 16,05 e alle 19,45)

15,05 Moto2 Prove Libere 2 (in replica alle 17,00)

15,50 Paddock Live

18,00 Paddock Live Show



Sabato 16 agosto

8,45 Paddock Live

9,00 Moto3 Prove Libere 3

9,55 MotoGP Prove Libere 3

10,55 Moto2 Prove Libere 3

11,40 Paddock Live

12,35 Moto3 Qualifiche (in replica alle 23,15)

13,30 MotoGP Prove Libere 4 (in replica alle 18,30)

14,05 MotoGP Qualifiche (in replica alle 16,05 e alle 19,00)

15,05 Moto2 Qualifiche (in replica alle 21,10)

15,50 Paddock Live

17,00 Conferenza stampa

18,00 Paddock Live Show



Domenica 17 agosto

8,15 Paddock Live

8,40 Moto3 Warm Up

9,10 Moto2 Warm Up

9,40 MotoGP Warm Up

10,30 Paddock Live

11,00 Moto3 Gara (in replica alle 17,45 e alle 23,00)

12,20 Moto2 Gara (in replica alle 2,00)

13,15 Paddock Live

14,00 MotoGP Gara (in replica alle 16,15, alle 21,00 e alle 24,00)

15,00 Paddock Live

15,45 Paddock Live-Ultimo Giro



CIELO (IN CHIARO)

Sabato 16 agosto

12,05 Studio MotoGP

12,35 Moto3 Qualifiche (diretta)

14,05 MotoGP Qualifiche (diretta)

15,05 Moto2 Qualifiche (diretta)

16,00 Studio MotoGP



Domenica 17 agosto

10,45 Studio MotoGP

11,00 Moto3 Gara (diretta)

12,20 Moto2 Gara (diretta)

14,00 MotoGP Gara (diretta)

15,15 Studio MotoGP
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com