Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MotoGPMania

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2016 18:20
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/02/2016 08:46

Nuova stagione 2016!
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/02/2016 08:47

Stoner torna in pista a Sepang per la sua prima uscita da tester con il Ducati Team


Casey Stoner è tornato in pista oggi sulla Ducati Desmosedici GP del Ducati Team sul circuito malese di Sepang. Per il pilota australiano, due volte campione del mondo MotoGP, si è trattato del ritorno in Ducati dopo la gara di Valencia del 2010. Stoner ha completato un totale di 54 giri sulla Desmosedici GP modello 2015 ed ha ottenuto il miglior tempo alla sua ultima uscita nel tardo pomeriggio in 2’02”1.
In pista questa mattina, solo per pochi giri, anche Michele Pirro. Il pilota pugliese ha provato una Desmosedici GP versione 2016 completamente strumentata ed ha poi anche svolto un test di consumo carburante.

Entrambi i piloti collaudatori Ducati torneranno in pista domani per l’ultima giornata di test privati, prima dei test ufficiali IRTA in programma dal 1 al 3 febbraio.

Casey Stoner (Ducati Desmosedici GP #27)
“Quella di oggi con il Ducati Team è stata davvero una bella esperienza. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, ma tutta la squadra è stata fantastica: mi ha accolto nel migliore dei modi e abbiamo lavorato insieme con armonia. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare a un livello competitivo e ritrovare il feeling giusto, perché non guido una MotoGP da un anno e una moto da corsa da sei mesi. Però è stata una prima giornata positiva, abbiamo subito trovato un buon feeling con la moto e con le gomme, più velocemente di quanto mi sarei aspettato. Abbiamo molte cose da provare e devo ancora abituarmi alla moto ma tutto sommato sono contento. La Desmosedici GP ha un gran potenziale, e io spero di riuscire a dare il feedback giusto a Gigi e agli ingegneri di Ducati Corse per aiutare i due Andrea a ottenere degli ottimi risultati quest’anno. Sono contento e sorpreso dal mio tempo sul giro e spero di migliorare ancora domani. E’ stato fantastico lavorare di nuovo con Gabriele (Conti) e assieme a Marco (Palmerini) e Gigi (Dall’Igna): si sono tutti dimostrati dei veri professionisti e oggi è andato tutto bene!”

Michele Pirro (Ducati Desmosedici GP #51)
“Oggi ho percorso solo pochi giri perché il programma prevedeva solo un test di funzionamento di componenti elettronici seguito da uno di svuotamento carburante, per cui una volta finito il mio lavoro la squadra si è concentrata sul debutto di Casey. Domani faremo gli ultimi ritocchi prima dei tre giorni di test ufficiali in programma da lunedì. Le sensazioni sono buone e già da mercoledì siamo riusciti a fare un buon lavoro. Sono convinto che potremo ottenere dei buoni risultati, ed avendo testato le moto sia di Iannone che di Dovizioso sono fiducioso, nonostante le condizioni della pista non siano ottimali.”

Fonte: ducati.it


Michele Pirro continua il lavoro di sviluppo per il Ducati Team a Sepang.
Oggi a Sepang è sceso nuovamente in pista Michele Pirro, che ha ripreso il programma di sviluppo per il Ducati Team in vista dei test ufficiali IRTA che inizieranno domani. E’ stata una giornata di pausa invece per Casey Stoner, che ieri aveva girato a lungo (54 giri) con la Desmosedici GP versione 2015 nel suo nuovo ruolo di collaudatore.

Ieri sera, dopo il consueto debrief tecnico, è stato deciso di proseguire oggi con il lavoro di sviluppo affidato al pilota pugliese e Stoner tornerà invece in pista durante una delle tre giornate di test ufficiali, insieme ai protagonisti del Campionato Mondiale MotoGP 2016.

Pirro ha girato quasi esclusivamente con la moto versione 2015, testando vari settaggi di elettronica per il software unico, introdotto da questa stagione. Un temporale nel pomeriggio gli ha inoltre consentito di fare alcuni giri con gli pneumatici Michelin da bagnato.

Da domani iniziano i tre giorni di test ufficiali IRTA e scenderanno in pista, per la prima volta dopo la pausa invernale, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso: i due piloti ufficiali del Ducati Team avranno a disposizione sia una Desmosedici GP in configurazione 2015 che una 2016.

Michele Pirro (Ducati Desmosedici GP #51) – miglior tempo 2’02.4 (43 giri)
“A parte un breve shake-down questa mattina sulla moto 2016, ci siamo concentrati sul lavoro di messa a punto dell’elettronica utilizzando la moto dell’anno scorso. Abbiamo avuto anche l’occasione di fare sei giri sul bagnato, acquisendo quindi dati utili in più per questo software, visto che non avevamo mai girato in condizioni di pioggia con questa configurazione. E’ stata una giornata positiva dal punto di vista delle informazioni che abbiamo raccolto e credo che abbiamo raggiunto una buona base per iniziare domani i test ufficiali.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/02/2016 08:48


Iniziati oggi a Sepang i primi test ufficiali 2016 per il Ducati Team
01.02.2016

Dopo una pausa invernale di oltre due mesi, oggi i piloti del Ducati Team sono scesi in pista insieme a tutti gli altri protagonisti del Campionato Mondiale MotoGP per la prima sessione di test IRTA dell’anno. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso hanno avuto a disposizione sia una GP15 che la nuova Desmosedici GP, che aveva esordito in pista mercoledì scorso proprio a Sepang con il collaudatore Michele Pirro.

In mattinata i piloti ufficiali Ducati si sono concentrati soprattutto sulla messa a punto della nuova elettronica sulla GP15, girando costantemente con un buon passo e raccogliendo informazioni utili da trasferire sulla nuova moto. Dopo una pausa, nel pomeriggio verso le 16.30 i due Andrea sono saliti sulla nuova Desmosedici GP, ancora con carene nere, ma dopo un’ora un pesante nubifragio ha messo fine alla prima giornata.

Anche se hanno completato solo pochi giri con la moto 2016, le impressioni dei due piloti del Ducati Team sono state positive.

Oggi è sceso in pista sulla GP15 anche Michele Pirro, pilota del Ducati Test Team, che ha continuato il suo lavoro di sviluppo già programmato.

Domani, nella seconda giornata di test, oltre ai piloti ufficiali scenderà di nuovo in pista anche il due volte campione del mondo Casey Stoner, che utilizzerà la GP15 del Test Team al fine di dare ulteriori indicazioni utili alla squadra.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 2’01.912 (5°), 49 giri
“Devo dire che oggi è andata abbastanza bene, perché sono tornato in sella dopo più di due mesi, e sono sempre stato vicino ai primi tutto il giorno. Oggi non abbiamo fatto grandi modifiche o stravolgimenti dal punto di vista del setting, ma ci siamo concentrati più che altro a ritrovare gli automatismi e il ritmo in sella alla moto, cercando di capire il modo migliore di sfruttare le gomme Michelin. Dobbiamo continuare così: abbiamo ancora due giorni a disposizione in cui mi aspetto di fare dei progressi e capire la nuova Desmosedici GP a fondo. Oggi abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova moto, ma per il momento siamo soddisfatti.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’02.650 (13°), 40 giri
“Sono contento del buon feeling che ho stabilito subito con la nuova Desmosedici GP. Ci sono dei lati positivi che sono riuscito a riscontrare subito: una buona maneggevolezza, una maggiore precisione sia nei cambi di direzione che in inserimento di curva, ed ho trovato anche altri miglioramenti nel comportamento generale della moto. Purtroppo non ho avuto l'occasione di poter spingere a fondo ed ottenere tempi migliori per la mole di cose che avevamo da provare oggi e per le condizioni che abbiamo incontrato sul finire della giornata, visto che ha iniziato a piovere e non siamo riusciti ad utilizzare le gomme Michelin più performanti. L'importante era avere subito un buon feeling con la nuova moto, adesso abbiamo due altri giorni per lavorare e portare al limite la Desmosedici GP.”

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 2’03.203 (16°), 32 giri
“Questa mattina ho portato avanti lo sviluppo di un nuovo componente e quindi c’era la necessità di uscire e rientrare nel box varie volte. Dopo pranzo abbiamo verificato l'efficacia di alcuni nuovi strumenti di misura installati sulla moto e verso la fine della giornata abbiamo fatto un paio di prove di set-up. Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un giro veloce per avvicinarmi agli altri perché negli ultimi minuti, quando mi stavo mettendo il casco, ha cominciato a piovere.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/02/2016 08:49

Seconda giornata di test per il Ducati Team a Sepang.
Condizioni climatiche ideali hanno accolto oggi i piloti della MotoGP per il secondo dei tre giorni di test IRTA organizzati sul circuito malese di Sepang, nei pressi di Kuala Lumpur. A disposizione dei due piloti del Ducati Team sia un esemplare della nuova Desmosedici GP modello 2016 che una moto dello scorso anno. Nella giornata odierna Iannone e Dovizioso hanno utilizzato esclusivamente la configurazione 2016 e sono stati affiancati nel programma di sviluppo da Casey Stoner: il campione australiano si è dedicato al lavoro di set-up del veicolo e dell’elettronica sulla GP15 del Ducati Test Team.

Le condizioni meteo del mattino, con temperatura più fresca, hanno permesso a molti piloti di stabilire subito i loro tempi di riferimento, ma un incidente spettacolare a Loris Baz (Ducati - Avintia Racing), fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota francese, ha poi provocato la bandiera rossa ed una sospensione per oltre un’ora delle attività.

Tutti e tre i piloti del Ducati Team sono tornati nuovamente in pista intorno alle 16.00 per completare il loro programma di lavoro che comprendeva diverse prove con gli pneumatici Michelin e ulteriori ritocchi al set-up dell’elettronica.

Domani, nel terzo ed ultimo giorno di test, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso scenderanno nuovamente in pista insieme a Casey Stoner.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 2’01.052 (8°), 39 giri
“Oggi ci siamo concentrati sulle prove degli pneumatici, dal momento che la Michelin ci ha fornito delle mescole differenti per l'anteriore. Per il resto abbiamo cercato di fare i primi passi sull’assetto della Desmosedici GP 2016, anche se purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione. In questa fase è importante continuare a comparare la nuova moto con quella dell'anno scorso, ma domani ci concentreremo di più sulla ricerca del setting ideale per la Desmodedici GP.”

Casey Stoner (Ducati Team #27) – 2’01.103 (9°), 45 giri
“Oggi è stata un’altra giornata positiva. Girare insieme a tutti gli altri piloti, con la pista in buone condizioni, ti dà delle indicazioni migliori. Avevamo un programma di lavoro molto fitto, ma dopo l’incidente occorso a Baz siamo stati costretti a cambiare mescola di pneumatici e quindi siamo dovuti ripartire da capo, testando nuovamente tutto. Abbiamo provato tantissime cose, trovando aspetti positivi nell’elettronica, freno motore, frizione e in altri aspetti della moto, ma anche qualcosa ancora da migliorare e siamo riusciti a raccogliere una mole di dati notevole, che sarà molto utile nel lavoro di sviluppo.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’01.723 (14°), 35 giri
“E' stata una giornata un po’ strana per tanti motivi. Abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente che ci ha rallentato molto, condizionandoci la giornata, e purtroppo non siamo riusciti a fare tutte le prove comparative che avevamo in programma. Questa mattina, studiando anche gli altri piloti, mi sono fatto un'idea più chiara della direzione da prendere nell’approccio alla pista con gli pneumatici Michelin. Siamo ancora un po’ lontani, e pertanto c'è ancora tanto margine per poter progredire.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/02/2016 08:49

Conclusi i test IRTA per il Ducati Team a Sepang.
Oggi i due piloti del Ducati Team Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, affiancati da Casey Stoner nelle vesti di collaudatore, hanno dovuto attendere la tarda mattinata per scendere in pista nel terzo giorno di test IRTA, in programma sul circuito di Sepang. L'asfalto infatti presentava ancora delle aree bagnate dopo la pioggia caduta durante la notte. Una volta iniziati i test, per i due Andrea è continuato il lavoro di sviluppo e di adattamento alle coperture Michelin con la nuova Desmosedici GP 2016, mentre Stoner ha portato avanti il programma di prove previsto con la GP15.

Iannone è stato anche autore di una innocua scivolata mentre stava svolgendo una prova comparativa sulla moto 2015, e poi un improvviso acquazzone ha fermato l'attività attorno alle 13.00 ed è stato necessario attendere che la pista tornasse di nuovo asciutta per poter riprendere a girare.

I due piloti del Ducati Team hanno poi proseguito il test concentrandosi sulla Desmosedici GP 2016, ma purtroppo nel tardo pomeriggio alcuni inconvenienti tecnici hanno impedito ad entrambi di migliorare le proprie prestazioni.

La terza e ultima giornata di test si è quindi conclusa con Stoner 5° (2'01.070), Iannone 8° (2'01.233) e Dovizioso 13° (2'01.675).

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – miglior tempo nei tre giorni: 2’01.052 (8°), oggi 38 giri
“Alla fine questo primo test dell'anno è stato abbastanza particolare perché, invece che concentrarci esclusivamente sulla nuova moto, abbiamo dato precedenza al lavoro sulle nuove coperture che Michelin ha portato qui, e sono soddisfatto del progresso che abbiamo fatto in questo senso. E' stato un test comunque importante perché ci ha fatto conoscere la nuova moto ma anche scoprire qualche problema di gioventù che la Desmosedici GP ha evidenziato. Oggi abbiamo avuto una giornata positiva anche se, alla fine, non sono riuscito a fare un giro veloce perché sono stato rallentato da piccoli inconvenienti. Fra poco saremo di nuovo in pista in Australia, e sono fiducioso che i molti dati che abbiamo raccolto in questi tre giorni ci saranno di aiuto per il nostro lavoro.”

Casey Stoner (Ducati Team #27) – miglior tempo nei tre giorni: 2’01.070 (9°), oggi 30 giri
“Tutto sommato sono state giornate molto positive per noi, e io per primo sono sorpreso di essere riuscito a completare tre giorni di test. A livello fisico, per il momento mi sento a posto ma domani credo che risentirò della fatica! E’ stato un test positivo non solo perché abbiamo lavorato bene sulla moto, ma anche perché sono riuscito subito a riprendere il ritmo. Oggi sono soddisfatto, anche se non abbiamo potuto girare tanto. Abbiamo fatto due uscite nel mattino comparando differenti geometrie di setting, ma poi è arrivata la pioggia e non siamo riusciti a completare il test. Nel pomeriggio siamo rientrati quando la pista si è asciugata, ma abbiamo faticato un po' con il grip posteriore, e ci abbiamo messo molto per trovare il bilanciamento ottimale per poter progredire. Lavorare con Gigi (Dall'Igna) e con la mia squadra è stato veramente fantastico e, come ho già detto, sono molto contento di come sono andate le cose.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – miglior tempo nei tre giorni: 2’01.675 (15°), oggi 34 giri
“Oggi è stata una giornata più difficile di ieri, perché abbiamo avuto dei piccoli inconvenienti che purtroppo non potevamo risolvere qui in pista e che ci hanno rallentato tutta la giornata. Al mattino non sono riuscito a girare molto perché ho dovuto attendere che la pista fosse in buone condizioni, e poi ha iniziato a piovere. Nel pomeriggio siamo ripartiti non appena il tracciato si è asciugato, riuscendo a fare subito un buon tempo. Poi abbiamo fatto delle prove con le gomme usate e la moto è migliorata ancora, ma purtroppo verso fine turno abbiamo avuto un problema e siamo rimasti fermi fino agli ultimi minuti della sessione, e rientrando in pista non siamo riusciti a migliorare. Non ho potuto girare quanto avrei voluto, e sarebbe stato importante per il mio adattamento alle nuove gomme Michelin. Peccato, ma sono certo che in Australia potremo svolgere il nostro programma con più tranquillità, una volta risolti i problemi a casa.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
20/02/2016 09:02

17/02/2016

La pioggia condiziona la prima giornata di test a Phillip Island per i piloti del Ducati Team
Un meteo particolarmente variabile, con scrosci di pioggia frequenti che hanno reso bagnato l’asfalto di Phillip Island per quasi tutta la giornata, non ha consentito ai piloti del Ducati Team di svolgere il programma di lavoro previsto per oggi.

Andrea Iannone è riuscito comunque a compiere sette giri con condizioni di asciutto nel pomeriggio, ed ha fatto segnare il decimo tempo, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è uscito dal box solo per un paio di tornate, rientrando però sempre in pit-lane e quindi alla fine non ha fatto segnare nessun crono.

Leader provvisorio della giornata è stato Danilo Petrucci con la Ducati Desmosedici del team Octo Pramac Yakhnich.

I piloti scenderanno di nuovo in pista domani e venerdì sperando in condizioni meteo più favorevoli.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’34”049 (10°)

“E’ stata una giornata molto strana: purtroppo oggi il meteo non ci ha consentito di lavorare come avevamo programmato e alla fine sono riuscito a fare solo sette giri nel pomeriggio in condizioni di asciutto con la mia Desmosedici GP 2016. In realtà dobbiamo sperare che nei prossimi due giorni si riesca a girare con maggiore continuità perché abbiamo ancora tante prove da fare. Sono però contento dell’atmosfera molto positiva che si respira all’interno del mio box ed ho molta fiducia nella nuova moto.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – senza tempo

“Onestamente per me quella di oggi è stata una giornata sprecata. Questa mattina forse saremmo dovuti scendere in pista nel momento in cui la pioggia era più intensa, per fare qualche giro in assetto da bagnato. Abbiamo invece preferito aspettare un po’ ma la situazione non è migliorata, con la pista quasi sempre umida. Nel pomeriggio ho fatto un paio di “out-in” con la mia Desmosedici GP, per dare ai miei ingegneri la possibilità di fare alcune verifiche, e adesso spero davvero che domani e venerdì il tempo sia buono e di poter girare a lungo con la nuova moto.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
20/02/2016 09:03

18/02/2016

G DATA firma la sicurezza IT per il Ducati Team nella MotoGP 2016
G DATA, produttore tedesco di soluzioni per la sicurezza IT è diventato Technical Partner di Ducati Corse per il Campionato Mondiale MotoGP 2016. Con questo accordo, G DATA ha il compito di proteggere i sistemi IT della squadra di Borgo Panigale contro le minacce informatiche per l’intera stagione del Mondiale, che scatta il 20 marzo sul circuito di Losail, in Qatar.

Sotto i termini dell’accordo, G DATA proteggerà con l’antivirus i server pista del Ducati Team, apparecchiature vitali per lo svolgimento delle attività in pista della squadra. Questi computer, infatti, gestiscono lo storage dei dati sensibili raccolti durante le sessioni di test e gara, sincronizzano le acquisizioni con i server aziendali e permettono ai tecnici in pista elaborazioni e simulazioni di gara in tempo reale.

“Tutelare l’integrità di dati e sistemi critici e itineranti è una sfida, occorre garantirne la sicurezza con soluzioni e policy adattabili al contesto di rete che il team troverà nelle diverse tappe della MotoGP, poter gestire anche da remoto tutte le informazioni, gli aggiornamenti e i log in modo tempestivo per garantire la continuità del servizio; una sfida che siamo onorati di accettare”, ha dichiarato Giulio Vada, Country Manager di G DATA Italia.

“I rapporto con G DATA nasce diversi anni fa, e ha visto nel tempo numerose occasioni di contatto e apprezzamento delle soluzioni di sicurezza IT del produttore, occasioni che hanno favorito anche l’instaurarsi di un rapporto di reciproca stima e fiducia nel team di G DATA. Siamo quindi lieti di poter annoverare l’azienda tra i nostri Technical Partner per la MotoGP 2016”, aggiunge Roberto Canè, Direttore Sistemi Elettronici di Ducati Corse.

La partnership con Ducati comporterà inoltre una serie di attività congiunte di entrambe le aziende nel corso dell’anno.

G DATA
G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT. Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 paesi di tutto il mondo.

Ducati Motor Holding S.p.A - Società del Gruppo AUDI - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La società ha sede a Bologna, nel quartiere Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada e Superbike, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento e che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati offre anche un'ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle e distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo. Ducati nel 2015 ha consegnato oltre 54.000 moto, record storico per l’Azienda. Ducati è impegnata, in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori, 14 Titoli Piloti e nel 2011 ha raggiunto lo storico traguardo delle 300 vittorie. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
20/02/2016 09:04

18/02/2016

Test IRTA a Phillip Island. Positiva la seconda giornata per i piloti del Ducati Team.
Dopo una mattinata con la pista ancora umida, poco prima di mezzogiorno i piloti della MotoGP hanno potuto finalmente girare con continuità a Phillip Island in condizioni di asciutto, con pneumatici slick.

Per i piloti ed i tecnici del Ducati Team è stato quindi possibile portare avanti l’intenso programma di lavoro previsto sulla nuova Desmosedici GP, e alla fine della giornata Andrea Dovizioso è stato il pilota che ha compiuto il maggior numero di giri (88) mentre Andrea Iannone ne ha completati 76.

Al termine della sessione Iannone ha ottenuto il settimo tempo in 1’29”857 e Dovizioso ha terminato al dodicesimo posto in 1’30”142.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’29”857 (7°)

“Tutto sommato quella di oggi è stata una giornata positiva perché abbiamo potuto girare molto a lungo, ed era fondamentale per poter capire meglio il comportamento della nuova Desmosedici GP. Sono quindi soddisfatto per il lavoro che abbiamo svolto e alla fine abbiamo anche provato delle soluzioni molto interessanti: con i dati che abbiamo raccolto decideremo che direzione prendere per l’ultima giornata di test, sperando che anche domani il tempo ci permetta di lavorare tutto il giorno.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’30”142 (12°)

“Fortunatamente oggi abbiamo avuto delle buone condizioni meteo, che ci hanno permesso di lavorare, e il mio feeling è positivo. Sono contento perché nei primi test dell’anno in Malesia non eravamo riusciti a girare molto e anche ieri il maltempo ci aveva ostacolato, ma oggi abbiamo potuto fare molti giri e adesso mi trovo a mio agio con le Michelin, ed era il nostro obiettivo principale in questo momento. Riesco ad essere costantemente veloce, anche se non ho mai cercato il “giro secco” e quindi sono un po’ indietro in classifica. Una giornata comunque positiva per acquisire feeling e per fare anche alcune prove con cui abbiamo definito meglio la moto e certi particolari. Adesso quindi possiamo iniziare a lavorare sui dettagli, se il meteo di domani ce lo consentirà.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
20/02/2016 09:05

19/02/2016

Conclusi i test IRTA a Phillip Island per i piloti del Ducati Team.
L’ultima giornata di test ufficiali IRTA a Phillip Island ha consentito a tutti i piloti della MotoGP di compiere un buon numero di giri sul tracciato australiano, nonostante un’interruzione di un paio d’ore a metà sessione dovuta all’ennesimo scroscio di pioggia.

I due piloti del Ducati Team sono riusciti a girare con continuità proseguendo nel lavoro di messa a punto della nuova Desmosedici GP 2016.

Anche se la classifica di oggi vede Dovizioso al decimo posto (1’29”860) e Iannone al dodicesimo (1’29”932), entrambi i piloti ufficiali Ducati sono rimasti soddisfatti del feeling con la nuova moto ed hanno raccolto importanti informazioni per gli ingegneri ed i tecnici del Ducati Team.

Nella classifica combinata dei tre giorni Iannone è in decima posizione, con il tempo di 1’29”857 ottenuto ieri, mentre Dovizioso è all’undicesimo posto con il miglior crono ottenuto oggi.

Dopo l’appuntamento di martedì prossimo a Bologna, quando verrà presentata in live streaming la nuova livrea della Desmosedici GP 2016, la squadra italiana ritornerà in pista il 2, 3 e 4 marzo sul circuito di Losail, in Qatar, per un’ultima “tre giorni” di test prima dell’inizio del campionato, previsto sempre sulla stessa pista durante il weekend del 20 marzo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – oggi 1’29”860 (10°)

“Sono molto contento anche oggi perché, anche se non abbiamo potuto sfruttare tutto il tempo a disposizione, siamo riusciti comunque a fare delle prove importanti. Riusciamo ad essere piuttosto veloci con molta facilità, anche se ci manca ancora qualche decimo per poter stare davanti a fine giornata. Come passo sono però soddisfatto perché ho un buon feeling con la mia moto, e andare via da Phillip Island con questo feeling era il mio obiettivo, visto anche che questa è una pista su cui ho sempre fatto fatica. Adesso l’obiettivo è fare un ulteriore step in Qatar per essere pronti per la gara e tornare ad essere protagonisti come lo scorso anno”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – oggi 1’29”932 (12°)

“Alla fine questi test di Phillip Island sono stati positivi perché abbiamo potuto provare a lungo e capire le differenze della nuova Desmosedici GP rispetto alla GP15. Questo è un aspetto molto importante anche perché abbiamo individuato la direzione da prendere per sistemare tutti gli ultimi dettagli. Anche se non sono totalmente soddisfatto della mia posizione finale, sono invece contento del lavoro che abbiamo svolto e degli step che siamo riusciti a fare. Dobbiamo comunque ancora migliorare e pretendere di più, per cui i prossimi test in Qatar saranno davvero molto importanti.”

Fonte: ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 1.100
Città: OLGIATE COMASCO
Età: 43
Sesso: Maschile
24/02/2016 18:20

23/02/2016

Presentato il Ducati Team 2016 all'Auditorium Ducati di Bologna
L’AD di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali: “Abbiamo un team solido e di straordinario valore per il talento, la competenza e per lo spirito di squadra che rappresenta: quello dei veri Ducatisti.”
Il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna: “La Desmosedici GP che presentiamo oggi è un’evoluzione della moto che abbiamo utilizzato durante lo scorso campionato. Il nostro obiettivo per il 2016 è quello di lottare costantemente con i primi in tutte le gare del campionato.”
Svelata la livrea definitiva della nuova Ducati Desmosedici GP.
L’evento è stato trasmesso in live streaming mondiale in collaborazione con TIM.
Oggi, presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale, è stato presentato il Ducati Team 2016 ed è stata svelata in anteprima mondiale la livrea della nuova Desmosedici GP, la moto con cui i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone prenderanno parte al Campionato MotoGP 2016.

Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding) ha dichiarato: “Il 2016 sarà il quattordicesimo anno per noi in MotoGP, e la Ducati di oggi è sicuramente un’azienda diversa rispetto all’esordio del 2003. È un’azienda sana, solida, cresciuta in modo significativo, che annovera 1540 dipendenti in tutto il mondo e che nel 2015 ha raggiunto il record di vendite con oltre 54.000 moto consegnate. La presentazione del team, che segna l’inizio di una nuova stagione agonistica, è un momento emozionante e importante al tempo stesso. Ho molta fiducia in Gigi Dall’Igna e in tutte le persone che con il loro impegno e la loro dedizione rendono reale il nostro sogno. Tutta la struttura di Ducati Corse, insieme ad Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Michele Pirro, e a un collaudatore eccezionale come Casey Stoner, sono un valore straordinario per il talento, la competenza e per lo spirito di squadra che rappresentano: quello dei veri Ducatisti.”

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) ha poi aggiunto: “La Desmosedici GP che presentiamo oggi nella sua livrea definitiva è un’evoluzione della moto che abbiamo utilizzato durante lo scorso campionato. In questa stagione ci sono stati dei cambiamenti regolamentari importanti: il software unico e gli nuovi pneumatici Michelin, e quindi il lavoro più importante è stato dedicato ad adattare la moto a queste novità. Il nostro obiettivo per quest’anno è quello di essere costantemente assieme ai primi in tutte le gare del campionato. Nel 2015 abbiamo ottenuto otto podi con la squadra ufficiale, con quattro secondi posti, ma non abbiamo sempre avuto la stessa costanza di rendimento durante tutta la stagione. Quest’anno invece l’obiettivo è lottare stabilmente per le posizioni di testa e tornare a vincere delle gare. Sappiamo che si tratta di un obiettivo estremamente ambizioso da raggiungere, ma siamo abituati ad accettare le sfide più difficili.”

Andrea Dovizioso (pilota Ducati Team): “Sono molto carico per il campionato 2016, perché quella che abbiamo davanti è una stagione molto importante. Sarà il mio quarto anno in Ducati, e credo che ci siano tutti i presupposti per poter pensare in grande, visto anche il grande lavoro che abbiamo svolto durante l’inverno. Mi sono trovato subito molto bene con la Desmosedici GP, e ho capito immediatamente gli aspetti positivi della nuova moto. Avremo bisogno ancora di un po’ di tempo per adattarci pienamente alle nuove gomme Michelin, ma le mie sensazioni sono molto buone e quindi sono ottimista.”

Andrea Iannone (pilota Ducati Team): “Ho iniziato la mia carriera in MotoGP con il Team Pramac Ducati nel 2013 e questo sarà il mio secondo anno con la squadra ufficiale. Parto per migliorare i risultati importanti che ho raccolto nel 2015, e sicuramente mi impegnerò al massimo durante la stagione, cercando di progredire gara dopo gara. Ho provato la nuova Desmosedici GP a Sepang e a Phillip Island e le mie prime sensazioni sono positive. Credo che sarà una moto competitiva per ottenere gli obiettivi a cui aspiriamo e sono davvero impaziente di cominciare.”

La presentazione è stata trasmessa in live streaming in collaborazione con TIM, offrendo alla stampa e ai tanti appassionati in tutto il mondo la possibilità di seguire l’evento in diretta.

Nei prossimi giorni il Ducati Team partirà per il Qatar dove, dal 2 al 4 marzo, si svolgerà la terza ed ultima sessione di test pre-campionato a Losail.

Il Press Kit del Ducati Team 2016 e le foto ad alta risoluzione sono già disponibili sul sito www.ducatipress.com

Ducati Motor Holding S.p.A - Società del Gruppo AUDI - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, Ducati dal 1946 produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La società ha sede a Bologna, nel quartiere Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada e Superbike, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento e che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati offre anche un'ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle e distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo. Ducati nel 2015 ha consegnato oltre 54.000 moto, record storico per l’Azienda. Ducati è impegnata, in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori, 14 Titoli Piloti e nel 2011 ha raggiunto lo storico traguardo delle 300 vittorie. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Fonte:ducati.it
_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com