Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scrambler: le recensioni

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2015 16:42
OFFLINE
Post: 1.609
Sesso: Maschile
28/03/2015 22:02



[Modificato da giocolnet 28/03/2015 22:18]
.

.
OFFLINE
Post: 1.609
Sesso: Maschile
28/03/2015 22:14

Provata la ICON gialla (in alto a sx nella foto sopra), in rodaggio con 500 km.

Il motore non è come la Multi ma si difende bene, non strappa molto, si superano comunque facilmente i 100 kmh anche in salita (malgrado il motore in rodaggio).

Il cambio funziona bene, buona la frizione, non strappa. La frizione è a cordina, regolabile con la rotella su vite.

Specchietti grandi, anche se le braccia occupano parte della vista.

Maneggevole, un po' morbide le forcelle, ma normale per questo tipo di moto. Sospensione posteriore abbastanza buona.

Difetto: una sola cordina per il gas.

Cruscotto tondo non molto visibile al colpo d'occhio; manca un po' di contrasto.

Seduta molto avanzata; ci vuole un po' d'abitudine ma, sebbene le gambe son raccolte, non sembra scomoda.
Fastidiose le cuciture laterali sotto le cosce.

Il manubrio alto e arretrato porta ad essere "appesi" in accelerazione, specialmente in salita. Per conto mio sarà meglio il manubrio più avanzato della Full Throttle.
Sempre a causa di questo tipo di manubrio, strana la rotazione nelle curve strette.

Frenata buona.

Cavalletto un po' difficile da trovare con il piede, ma stabile.

Nei curvoni, anche se non ho osato grandi pieghe, sembra stabile.

Protezione aerodinamica: immaginavo molto fastidiosa la pressione dell'aria invece, anche oltre 120 kmh, non mi ha dato fastidio. Probabilmente da più fastidio con la Multi, siccome il cupolino comprime il flusso d'aria verso il casco.

E' stata rimpinguata la scimmia. :cuori:


[Modificato da giocolnet 28/03/2015 22:23]
.

.
OFFLINE
Post: 409
Sesso: Maschile
09/04/2015 14:58

Sottoscrivo pienamente la tua recensione, avendola provata anche io.
A me la seduta piace cosi', con il manubrio alto e largo.
Ho provato anche quella della full throttle, che ha un bell'assetto, ma a mio parere snatura il tipo di moto perche' invoglia ad andare forte, mentre la Scrambler, nonostante vada forte e vanti una ciclistica rigorosa (ho fatto curvoni veloci a 120 km/h e sembrava su un binario), non e' nata per correre ma per passeggiare.
Pero' e' pur sempre una Ducati... :ok:


**** POMPONE FOREVER!!! ****
OFFLINE
Post: 1.609
Sesso: Maschile
09/04/2015 22:13

.

.
OFFLINE
Post: 409
Sesso: Maschile
10/04/2015 17:34

Bella recensione, che mette in evidenza la buona pasta di cui e' fatta la Scrambler. :applauso: :applauso: :applauso:

Mi piacerebbe sapere dove hanno girato il test, posti e strade notevoli... :cuori:


**** POMPONE FOREVER!!! ****
OFFLINE
Post: 1.609
Sesso: Maschile
16/04/2015 16:29

Abbiamo un nuovo socio, il primo con lo Scrambler Icon già sotto il sedere ! :brum: :brum: :brum:
.

.
OFFLINE
Post: 409
Sesso: Maschile
15/05/2015 20:59

Re:
giocolnet, 16/04/2015 16:29:

Abbiamo un nuovo socio, il primo con lo Scrambler Icon già sotto il sedere ! :brum: :brum: :brum:




NUOVO SOCIO?????? :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali:



**** POMPONE FOREVER!!! ****
OFFLINE
Post: 1.609
Sesso: Maschile
20/05/2015 16:42

Esatto, ora non ricordo il nome.
Ti ha battuto sul tempo :smorfia:
.

.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com