Lavaggio giubbotti di pelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DesmoRaidEr
00martedì 1 maggio 2012 17:09
Sicuramente la cura delle moto attira le nostre maggiori attenzioni, tuttavia anche l'abbigliamento "tec", soprattutto se di pelle, merita le giuste cure.
Da tre anni a fine stagione porto il mio giubbotto di pelle presso l'azienda di cui sotto riporto il link.
Benché sia la mia prima ed unica esperienza mi sono trovato bene: il giubbotto viene lavato a mano, esterno ed interno, e come finitura viene applicato un prodotto idrorepellente. Il giubbotto mantiene la pelle morbida, con finitura leggermente lucida. Questo inverno il costo è stato di 40€.
QuAlsiasi altro suggerimento è sicuramente ben accetto e di somma utilità per tutti noi, qiundi non esitate ad aggiungerlo!

www.europelle-va.it/index.htm



DESMO'N'ROLL
Zio Di
00martedì 1 maggio 2012 19:18
Grazie, segnalazione molto utile.
stincodisanto63
00martedì 1 maggio 2012 20:49
Ma non è sufficiente lavarlo con una spugnetta bagnata di acqua e sapone e poi usare della crema per mantenere mobida la pelle?
Io ricordavo di aver letto così nelle istruzioni per la manutenzione del capo che erano allegate al mio giubbotto!

[SM=g27989]
DesmoRaidEr
00martedì 1 maggio 2012 23:49
In effetti ho anche il kit Ducati per la pulizia del giubbotto. Il vero problema è che il materiale sintetico della fodera ed in genere degli interni tende a rendere un po' troppo evidente il nostro lato "animal" a fine stagione. Ci sono prodotti che cercano di eliminare gli odori, purtuttavia la passione che sprizziamo da tutti i nostri pori risulta difficilmente contenibile. Questa è la maggior ragione per cui porto a lavare il giubbotto. Il kit lo uso dopo le gite per detergere eventuali insetti kamikaze incontrati durante la giornata. A essere sincero inoltre, la "mano" che la pelle ha dopo il trattamento professionale è decisamente migliore di quella che ottengo utilizzando il kit.


DESMO'N'ROLL
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com