Scrambler: le recensioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giocolnet
00sabato 28 marzo 2015 22:02


giocolnet
00sabato 28 marzo 2015 22:14
Provata la ICON gialla (in alto a sx nella foto sopra), in rodaggio con 500 km.

Il motore non è come la Multi ma si difende bene, non strappa molto, si superano comunque facilmente i 100 kmh anche in salita (malgrado il motore in rodaggio).

Il cambio funziona bene, buona la frizione, non strappa. La frizione è a cordina, regolabile con la rotella su vite.

Specchietti grandi, anche se le braccia occupano parte della vista.

Maneggevole, un po' morbide le forcelle, ma normale per questo tipo di moto. Sospensione posteriore abbastanza buona.

Difetto: una sola cordina per il gas.

Cruscotto tondo non molto visibile al colpo d'occhio; manca un po' di contrasto.

Seduta molto avanzata; ci vuole un po' d'abitudine ma, sebbene le gambe son raccolte, non sembra scomoda.
Fastidiose le cuciture laterali sotto le cosce.

Il manubrio alto e arretrato porta ad essere "appesi" in accelerazione, specialmente in salita. Per conto mio sarà meglio il manubrio più avanzato della Full Throttle.
Sempre a causa di questo tipo di manubrio, strana la rotazione nelle curve strette.

Frenata buona.

Cavalletto un po' difficile da trovare con il piede, ma stabile.

Nei curvoni, anche se non ho osato grandi pieghe, sembra stabile.

Protezione aerodinamica: immaginavo molto fastidiosa la pressione dell'aria invece, anche oltre 120 kmh, non mi ha dato fastidio. Probabilmente da più fastidio con la Multi, siccome il cupolino comprime il flusso d'aria verso il casco.

E' stata rimpinguata la scimmia. :cuori:


MultiMax54
00giovedì 9 aprile 2015 14:58
Sottoscrivo pienamente la tua recensione, avendola provata anche io.
A me la seduta piace cosi', con il manubrio alto e largo.
Ho provato anche quella della full throttle, che ha un bell'assetto, ma a mio parere snatura il tipo di moto perche' invoglia ad andare forte, mentre la Scrambler, nonostante vada forte e vanti una ciclistica rigorosa (ho fatto curvoni veloci a 120 km/h e sembrava su un binario), non e' nata per correre ma per passeggiare.
Pero' e' pur sempre una Ducati... :ok:
giocolnet
00giovedì 9 aprile 2015 22:13
MultiMax54
00venerdì 10 aprile 2015 17:34
Bella recensione, che mette in evidenza la buona pasta di cui e' fatta la Scrambler. :applauso: :applauso: :applauso:

Mi piacerebbe sapere dove hanno girato il test, posti e strade notevoli... :cuori:
giocolnet
00giovedì 16 aprile 2015 16:29
Abbiamo un nuovo socio, il primo con lo Scrambler Icon già sotto il sedere ! :brum: :brum: :brum:
MultiMax54
00venerdì 15 maggio 2015 20:59
Re:
giocolnet, 16/04/2015 16:29:

Abbiamo un nuovo socio, il primo con lo Scrambler Icon già sotto il sedere ! :brum: :brum: :brum:




NUOVO SOCIO?????? :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali:

giocolnet
00mercoledì 20 maggio 2015 16:42
Esatto, ora non ricordo il nome.
Ti ha battuto sul tempo :smorfia:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com