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Nokat

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2018 07:10
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09/06/2014 17:28
 
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Ciao a tutti!!!

Qualcuno mi sa consigliare qualche annuncio per un Nokat per il mio 1000DS??
Sarà per l'età della moto ma non ho trovato molti annunci in rete....

Grazie mille!!!!
09/06/2014 18:25
 
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11/06/2014 16:51
 
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magari sono ot e mi scuso in anticipo. ho trovato qualcosa a 180 euro su.. supermotostore... sapete se é sito affifdabile?
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13/06/2014 17:09
 
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Alla fine sono passato dal mio meccanico di fiducia e a 235€ ha il nokat della arrow (solo pezzo), quindi va aggiunta la mano d'opera.
Lui mi dice che sarebbe preferibile fare anche la centralina (300€ circa) però così per il momento inizia ad essere un costo troppo alto per me....cosa mi consigliate?è necessario veramente fare anche la centralina o posso fare solo il nokat?

Grazi mille per l'aiuto!!!
13/06/2014 18:50
 
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Sul 1000 basta fare il CO, comunque montalo, è essenziale
[Modificato da Bombo83.25 13/06/2014 18:50]
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13/06/2014 19:07
 
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Ok!!! Se "basta" fare solo quello ci faccio un pensiero!! Quando sono andato dal meccanico ho riportato quanto letto qui sul forum, tutti dite che è una modifica fondamentale....il meccanico invece mi ha logicamente detto che la moto va meglio ma di non immaginarmi chissà che cosa e mi ha fatto scendere un po la [SM=x52784]
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13/06/2014 19:29
 
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è chiaro che agendo sulla centralina ottieni risultati molto più evidenti ma poi per sfruttare bene la rimappatura dovresti stappare anche l'airbox e mettere un filtro aria sportivo. comunque col CO dovresti essere già tranquillamente a posto. sulla 1100 invece bisogna rimappare per forza [SM=x52769] è chiaro che essendo un motore 2v ad aria non riuscirai mai a tirare fuori della potenza ma magari coppia e una curva di erogazione migliore rimappando. senza contare che senza il catalizzatore la moto scalderà molto meno e il sounnd migliora [SM=x52773] [SM=x52773]
[Modificato da Pav82 13/06/2014 19:30]
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13/06/2014 19:38
 
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Solo per il fatto del meno caldo già vale la pena....in questi giorni è un inferno!!tra andata e ritorno faccio circa 60km per lavoro tutti nel traffico (super strada e tangenziale bloccate) e veramente mi vanno a fuoco le gambe!!!! Filtro e stappare l airbox non penso siano operazioni costose, poteri fare tutto e per il momento tralasciare la centralina!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
13/06/2014 19:43
 
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Ti riporto la mia esperienza, moto presa usata con catalizzatore montato, il vecchio proprietario nel prezzo mi da anche il nokat Leovince, a me poco importava, anzi sul subito pensavo di rivenderlo.
Primi giretti la moto va bene, mi piace, mah... c'è un mah, troppo irregolare ai bassi, nei tornantini dovevo sempre pelare la frizione, erogazione fiacca, insomma non mi piaceva per nulla come andava, finchè eri lanciato ok, ma sul lento, nelle riprese, nel traffico, a spasso, era veramente orrenda.
Monto il nokat, apriti cielo, la moto anche sotto i 3000 gira liscia, tutti i difetti spariti, molto più pastosa, meno castrata, pure il rombo è migliorato.
Fidati, chi ha fatto il passo non è tornato indietro.
Certo non pensare che si trasformi in un missile, ma per me la differenza c'è eccome.

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06/07/2014 11:26
 
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Sono passato dal mio meccanico e mi danno a 230€ il nokat della arrow, cosa ne pensate? Più logicamente un paio d'ore di manodopera.... [SM=x52784]
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06/07/2014 17:58
 
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Ma non sono rogne in giro con il nokat ed i termignoni senza dbkiller? Anche io sono molto tentato ma mi sembra di capire che poi i posti di blocco fanno a gara nel fermarti...che ne pensate?




La competizione è progresso, la vittoria è vita
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07/07/2014 09:29
 
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Dalle mie parti NESSUNO controlla la presenza del catalizzatore anche perché non è che conoscano a memoria tutti i modelli. Lo scarico lo guardano. Se non è omologato ogni tanto ti bastonano. La mia scelta è stata il decatalizzatore per il momento. Mi arriverà in settimana. Spero di avere tempo di montarlo.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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14/07/2014 22:27
 
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Ciao e' arrivato il decat?..l'hai montato?come va? di che marca e'?
grazie
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15/07/2014 08:17
 
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La marca non c'è scritta. Non ho idea. Mi hanno detto che forse è il DP. Non ho ancora avuto tempo di farci un giro, ma il problema è che mi sfiata in tre punti. In pratica sfiata dove si aggancia ai collettori dei cilindri e sull'uscita della "Y". L'ultima mi preoccupa poco perchè probabilmente si sistema. Gli altri punti devo inventarmi qualcosa.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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15/07/2014 08:27
 
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sfiata perché progettato. male.. o mancano guarnizioni?
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15/07/2014 09:22
 
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Le guarnizioni ci sono. Eventualmente potrei comprarle nuove. Costano 6 Euro l'usa su Stein-dinse. Sfiata dove il collettore originale si attacca al nokat. Ora ci guarderò... il tempo libero è poco.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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15/07/2014 09:24
 
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I casi sono 2...o è stato montato male o le guarnizioni sono da cambiare... Non si scappa
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15/07/2014 09:39
 
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L'ho montato io con una certa dose di bestemmie. Ora proverò a ritoccarlo. Non esiste qualcuno che produce guarnizioni generiche (magari a foglio) per scarichi ?




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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15/07/2014 10:09
 
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passa da un meccanico in gamba a farti dare un'occhiata magari con 2 consigli giusti risolvi...
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15/07/2014 10:27
 
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No, ti capisco. Le guarnizioni non ci sono, o meglio nel mio caso dell'hyper c'era solo nei collettori dei cilindri dove dopo aver innestato lo scarico si stringe a vite.
Nei restanti raccordi ho messo la pasta rossa mi sembra della Pattex o roba simile. Non dura in eterno, dopo un po' si sbuccia soprattutto perchè per non rovinare l'estetica ne metto poca, ed ogni inverno ce ne ridò un giro.
[Modificato da kontimatteo 15/07/2014 10:27]
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