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Ultimo Aggiornamento: 14/08/2018 07:10
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29/07/2014 22:40
 
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Giovedì sera la porto a fare il lavoro non vedo l'ora!!! [SM=x52784]

Una domanda...ho letto sul forum se non mi sbaglio che per la multi del 2004 anche senza catalizzatore sarei comunque in regola, mi sbaglio?
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05/08/2014 12:43
 
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Moto ritirata!!!! Che dire.....sono contentissimo!!!! Molto più pronta e regolare!!! Inizia a spingere molto prima e il sound è fantastico!!

Mi pento di non essere intervenuto prima!!!
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27/06/2018 16:10
 
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mi sa che mi avete convinto...
per "colpa" vostra la voglia di NoKat sta aumentando parecchio [SM=x52771]
mi sa che il prossimo inverno mi tocca metterlo su [SM=x52793]

mi rompe solo l'idea di spendere 600 euro (300 di NoKat + 300 di centralina) quindi chiedo agli esperti: per il 1000 DS sta mizzica di centralina bisogna cambiarla o no? [SM=x52771]




Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!!
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27/06/2018 19:11
 
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Re: mi sa che mi avete convinto...
cerce, 27/06/2018 16.10:

per "colpa" vostra la voglia di NoKat sta aumentando parecchio [SM=x52771]
mi sa che il prossimo inverno mi tocca metterlo su [SM=x52793]

mi rompe solo l'idea di spendere 600 euro (300 di NoKat + 300 di centralina) quindi chiedo agli esperti: per il 1000 DS sta mizzica di centralina bisogna cambiarla o no? [SM=x52771]




Da quando,per mettere il nokat bisogna rimappare la centralina? Dopo il nokat al massimo basta un C/O
Se poi vuoi una centralina per aumentare un po' le prestazioni (e i consumi) con un 150 euro si fa. Con 300 ti faccio fare la centralina al banco...anche se per il semplice nokat non serve proprio...
Anche il nokat possiamo vedere di trovarlo usato per la metà di quella cifra...la cosa importante è che non sia 50 di diametro se no perdi coppia specie in basso...
[Modificato da multistrangola 27/06/2018 19:15]




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28/06/2018 16:41
 
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Re: Re: mi sa che mi avete convinto...
multistrangola, 6/27/2018 7:11 PM:


Da quando,per mettere il nokat bisogna rimappare la centralina? Dopo il nokat al massimo basta un C/O
Se poi vuoi una centralina per aumentare un po' le prestazioni (e i consumi) con un 150 euro si fa. Con 300 ti faccio fare la centralina al banco...anche se per il semplice nokat non serve proprio...
Anche il nokat possiamo vedere di trovarlo usato per la metà di quella cifra...la cosa importante è che non sia 50 di diametro se no perdi coppia specie in basso...



boh che ne so, da qualche parte in un post sul nokat ho letto tutta una supercazzola dove si facevano differenze tra il 1000 e il 1100, sistemi aperti e chiusi, di cui ovviamente non ho capito una mazza e allora il dubbio mi é rimasto [SM=x52768]

ma se tu mi dici dove portarla per fare tutto solo col CO e con molti meno soldi mi fido molto volentieri [SM=x52767]
se poi mi trovi addirittura un nokat1 usato della MGA ti faccio un monumento Andre' [SM=x52782]

per fortuna non ho fretta: ormai per quest'anno é tardi e possiamo fare tutto il prossimo inverno con calma, anche perché da gennaio devo pure rifare la revisione della moto e quindi avere ancora il padellone servirá almeno a quello [SM=x52774]





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28/06/2018 16:45
 
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Re: Re: Re: mi sa che mi avete convinto...
cerce, 28/06/2018 16.41:



boh che ne so, da qualche parte in un post sul nokat ho letto tutta una supercazzola dove si facevano differenze tra il 1000 e il 1100, sistemi aperti e chiusi, di cui ovviamente non ho capito una mazza e allora il dubbio mi é rimasto [SM=x52768]

ma se tu mi dici dove portarla per fare tutto solo col CO e con molti meno soldi mi fido molto volentieri [SM=x52767]
se poi mi trovi addirittura un nokat1 usato della MGA ti faccio un monumento Andre' [SM=x52782]

per fortuna non ho fretta: ormai per quest'anno é tardi e possiamo fare tutto il prossimo inverno con calma, anche perché da gennaio devo pure rifare la revisione della moto e quindi avere ancora il padellone servirá almeno a quello [SM=x52774]




il nokat te lo trovo , ma MGA è difficilissimo!




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28/06/2018 17:15
 
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Re: Re: Re: Re: mi sa che mi avete convinto...
multistrangola, 6/28/2018 4:45 PM:



il nokat te lo trovo , ma MGA è difficilissimo!



hahaha! immaginavo. del resto chi ce l'ha di certo non lo vende [SM=x52774]

va bene uno qualsiasi che non mi faccia perdere coppia in basso. piuttosto che perdere coppia in basso mi tengo il padellone [SM=x52767]
tutto il resto é noia [SM=x52769]

PS: grazie mille davvero [SM=x52767]


[Modificato da cerce 28/06/2018 17:16]




Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!!
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29/06/2018 14:32
 
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Io ho provato mga da 45 , Arrow da 40 e ora monto dp da 50 e la differenza di erogazione è impercettibile quindi vai libero e compra quello che trovi e fai regolare il CO. Tutti i nokat migliorano l'erogazione in basso facendola strattonare meno ma la goduria è ai medi dove sale di giri più veloce..però tutti spostano la coppia un po' più in alto. Per fare un lavoro fatto bene dovresti montare anche un filtro sportivo e far rimappare.
[Modificato da DS-imo 29/06/2018 14:35]
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13/08/2018 11:40
 
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Mi metto in coda qui visto che questo 3d è stato rispolverato di recente.

Innanzitutto ciao a tutti, sono anni che non scrivo più qui, vi aggiorno: amo talmente la multi 2v che dopo 8 anni (e 64mila km) di 1000s sono appena passato a un 1100; sono due weekend che sto trasferendo le modifiche dal 1000s al 1100 in un eterno smota-rimonta (non vi dico i numeri per scambiare gli avantreni avendo solo una coppia di cavalletti su due moto).

Ieri ho messo sulla 1100 il sistema di aspirazione e scarico che avevo sul 1000: filtro K&N, scatola filtro senza air restrictor, teminali Mivv carbon. Non sono riuscito a mettere anche il nokat (QD), ma gli attacchi sono gli stessi quindi non mi do per sconfitto.

Risultato: mantenendo la lambda, dopo il cambio scarico+filtro+rimozione air restrictor la moto ha cambiato voce un po' ma ha aumentato i consumi, penso ovviamente perchè entra più aria (e quindi si autoregola mandando più benzina)...mi pare consumi più del 1000 senza kat, e la cosa non mi convince.
Domani proverò a scollegare la lambda, per curiosità, mi aspetto che consumi meno ma che sia magra.

I miei dubbi ora sono:

- al di là del foro per la lambda e del fatto che dovrò attaccare il nokat 1000 al 1100 usando i collettori di uscita del 1000 (i nokat dedicati al 1100 partono direttamente dai cilindri), è normale che non riesca a far passare il nokat 1000 dietro al forcellone 1100? Dovrebbero avere i telai/forcelloni uguali...

- mi confermate che sul 1100 è meglio eliminare la lambda quando si monta filtro+nokat+scarico, rimappando? Se sì, posso usare una centralina dedicata al kit termignoni nella stessa configurazione (filtro+nokat+scarico), anche con scarico e nokat di altre marche?

- Ci sono speranze che una volta montato il kat e rimappato la centralina escludendo la lambda, i consumi diminuiscano rispetto ad ora (filtro+scarico+lambda)?

- è comprensibile quel che ho scritto?

Grazie mille gente, buon ferragosto




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13/08/2018 22:02
 
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Re:
reghes, 13/08/2018 11.40:

Mi metto in coda qui visto che questo 3d è stato rispolverato di recente.

Innanzitutto ciao a tutti, sono anni che non scrivo più qui, vi aggiorno: amo talmente la multi 2v che dopo 8 anni (e 64mila km) di 1000s sono appena passato a un 1100; sono due weekend che sto trasferendo le modifiche dal 1000s al 1100 in un eterno smota-rimonta (non vi dico i numeri per scambiare gli avantreni avendo solo una coppia di cavalletti su due moto).

Ieri ho messo sulla 1100 il sistema di aspirazione e scarico che avevo sul 1000: filtro K&N, scatola filtro senza air restrictor, teminali Mivv carbon. Non sono riuscito a mettere anche il nokat (QD), ma gli attacchi sono gli stessi quindi non mi do per sconfitto.

Risultato: mantenendo la lambda, dopo il cambio scarico+filtro+rimozione air restrictor la moto ha cambiato voce un po' ma ha aumentato i consumi, penso ovviamente perchè entra più aria (e quindi si autoregola mandando più benzina)...mi pare consumi più del 1000 senza kat, e la cosa non mi convince.
Domani proverò a scollegare la lambda, per curiosità, mi aspetto che consumi meno ma che sia magra.

I miei dubbi ora sono:

- al di là del foro per la lambda e del fatto che dovrò attaccare il nokat 1000 al 1100 usando i collettori di uscita del 1000 (i nokat dedicati al 1100 partono direttamente dai cilindri), è normale che non riesca a far passare il nokat 1000 dietro al forcellone 1100? Dovrebbero avere i telai/forcelloni uguali...

- mi confermate che sul 1100 è meglio eliminare la lambda quando si monta filtro+nokat+scarico, rimappando? Se sì, posso usare una centralina dedicata al kit termignoni nella stessa configurazione (filtro+nokat+scarico), anche con scarico e nokat di altre marche?

- Ci sono speranze che una volta montato il kat e rimappato la centralina escludendo la lambda, i consumi diminuiscano rispetto ad ora (filtro+scarico+lambda)?

- è comprensibile quel che ho scritto?

Grazie mille gente, buon ferragosto



Non capisco se hai fatto le prove con la centralina del 1000 o del 1100.








L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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14/08/2018 07:10
 
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Ciao Silvestro!
Non ho ancora messo mano alla centralina, quindi ho su la 1100 originale.

(Nel post precedente, all'ultimo punto ho sbagliato, intendevo "una volta montato il nokat")




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