| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
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17/02/2019 14:17 | |
Buongiorno ragazzi,
In attesa della bella stagione per riaccendere la mia bella, ho un dubbio sull’auto aziendale da ordinare.
Mi domandavo Voi al mio posto cosa prendereste???
La scelta è tra un Audi A4 Avant business da 122 cv automatica
E un BMW X1 business 150 cv automatica.
Io ho un solo bimbo di 3 mesi, quindi mi serve quel minimo di versatilità legata all’utilizzo che se ne fa con un bimbo.
Per Vostra esperienza che fareste?
Grazie
Lele😀 |
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| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/05/2018
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17/02/2019 14:20 | |
È solo una questione di gusti ma io preferirei sicuramente l’A4 il BMW ce la un mio rappresentate non mi piace per niente in particolare la posizione di guida |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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18/02/2019 08:17 | |
Due auto totalmente diverse
Per mio gusto personale BMW le station non mi piacciono e 30cv in più non sono pochi
Non credo ci siano grandi problemi con entrambe ma valuta l'abitabilità posteriore e la dimensione del bagagliaio proprio per il bimbo lo spazio serve
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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18/02/2019 11:14 | |
Con un bimbo piccolo lo spazio serve, ma su entrambi non credo che tu abbia grossi problemi.
Ci hai detto i cv, ma non le motorizzazioni. Che uso ne fai della macchina, percorsi tipo e quanti km all'anno.
Dove la parcheggi? perchè se non sbaglio l' audi è quasi 30 cm più lunga.
La posizione della bmw è alta (suv) quindi ti da una sensazione diversa, più comoda, ma ovviamente meno "sportiva"
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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18/02/2019 11:37 | |
122 cv su una A4 avant sono un po' pochini.
Se non hai fretta va bene. Se fai autostrada o montagna ne vorrei un po' di più.
La X1 è più "comoda" per salire e scendere, più versatile e con posizione guida alta.
La A4 è una station pura, quindi più "sdraiata" e più curata negli interni, più adatta ai viaggi autostradali, sportiva con 122 cv direi di no.
Dipende dall'uso che ne vuoi fare e dalle tue priorità. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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18/02/2019 13:57 | |
Non sono il mio target ,non ci sono ibride a parte i Cv sono entrambi furgoni (diesel) l'audi come interni è forse più spaziosa ,il BMW è grande fuori e piccolo dentro....però...boh! provale non fermarti solo all'estetica ,se poi prendi una cosa che non ti piace guidare te la devi sopportare ,per quanto riguarda il baule anche se sono solo a volte servirebbe un bilico
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| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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18/02/2019 16:05 | |
Prenota un bel test drive con entrambe, io ho scelto così...
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
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18/02/2019 22:10 | |
Intanto Grazie x le risposte.
Allora, sono entrambi 2.000 Tdi automatici Audi 7 marce Bmw 8
Faccio mediamente 35Km anno.
Percorsi un po’ di ogni tipo, anzi direi proprio MISTO
Dalle autostrade per lavoro, 1000 sbattimenti in città e vacanze scorrazzando qua e là per le isole.
Sotto casa non ho problemi di parcheggio e quando vado in centro Milano sono solito usare i silos.
Oggi tra l’altro ho provato X1 ma con il responsabile Bmw affianco non ci ho capito molto.. nel senso sarebbe stato meglio dargli una stiracchiatina in solitaria
Ho solo notato un buon cambio (pensavo fosse molto meglio quello di Audi, ma credo siano equivalenti).
Premetto che in questo momento Guido una Audi A3 sportback 1.6 110 cv cn cui apparte una piccolo deficit di spazio da qnd ho il bimbo, mi trovo gran bene
Non penso quindi valga la pena provare l’audi A4. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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18/02/2019 22:58 | |
Lelegs, per il cambio hai notato differenze proprio perché sono differenti e non paragonabili.
BMW monta uno ZF automatico (convertitore di coppia) che è attualmente il top tra i cambi, dalle logiche perfette e con un comportamento veramente eccellente e versatile.
Audi con il suo S-Tronic, monta un 7 rapporti della Borg Warner, questo è un doppia frizione, quindi erroneamente indicato come automatico, ma è un robotizzato doppia frizione. Quindi meccanico robotizzato.
Il fatto che questi cambi non abbiamo il pedale fisico della frizione trae in inganno e porta a generalizzare tutti come “automatico“ salvo poi alla prova dei fatti notare differenze sostanziali.
Se posso permettermi: meccanicamente e tecnologicamente BMW, se cerchi spazio (e solo questo) Audi.
Ma con i tuoi km di percorrenza annui, il cambio ZF di BMW ti accompagnerà in maniera più fedele e confortevole o sportiva alla bisogna, rispetto a quello Audi. [Modificato da masxx75 18/02/2019 23:00]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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19/02/2019 09:15 | |
credo che un altro vantaggio di Audi rispetto alla X1 siano i consumi.
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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19/02/2019 09:35 | |
ora ti rispondo da papà (ho 2 bimbi di 3 a 6 anni) e ti faccio un confronto non uguale, ma credo pertinente sulle tipologie di auto. la mia un monovolume compatto (non è uguale, ma paragoniamola alla bmw) e la A4 di mio suocero. Sembra una stupidaggine, ma quei 10/15 cm in più di altezza del veicolo (piano seduta dei sedili) altezza tetto fanno la differenza quando stai smadonnnando per mettere tuo figlio sul seggiolino, fanno la differenza quando a schiena piegata lo devi tirare fuori.
poi ho dato un occhiata alla scheda tecnica delle auto. la bmw ha molta più coppia e a sentire le varie recensioni in giro un cambio migliore
io prenderei quella
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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19/02/2019 09:45 | |
Non ho esperienza diretta di queste due vetture, però non sono così certo che il 2.0 Audi consumi meno del 2.0 BMW, l'efficienza dei motori diesel BMW fa scuola.
Certo la sezione frontale è a favore di Audi, che però essendo più grande e più pesante vanifica il suo vantaggio di cx.
Come sempre però il miglior modo per scegliere definitivamente, è una prova su strada, magari su un percorso quotidiano.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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19/02/2019 10:15 | |
eh si, bisogna provarle. magari sulla strada che si è abituati a fare.
Sedersi davanti e dietro, provare a giocare con i comandi della consolle.
Sono d'accordo che la X1 va decisamente meglio col bambino piccolo.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
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21/02/2019 10:37 | |
Piccola deviazione sul tema per i consumi MAI fidarsi del dichiarato ,abbiamo 3 auto aziendali ,2 diesel e la mia ibrida .....l'ibrida (benzina!) ha un consumo medio inferiore ai tanto decantati generatori di PM10 (diesel) tra l'altro in uno di questi oltre al gasolio devi mettere anche l'adblu che certo non lo regalano.
Quindi quando mi parlano di consumi bassi del diesel rispondo
Comunque quando le hai provate dicci la scelta e il perchè ,ma sopratutto non prenderla "argento(grigio) nonno" [Modificato da multimarco 21/02/2019 10:39]
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| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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21/02/2019 12:11 | |
Audi da una vita per me e non mi piacciono i furgoni (presunti SUV) che imbarcano in curva se hai il piedino pesante
non so se parli di 4x4,in caso,non c'è paragone,vedi test appositi
il 122cv è quello per consumare meno,altrimenti sullo stesso motore ci sono altri step di potenza,d'altronde con la minore penetrazione dell'altra non credo a grandi differenze di velocità
io ho avuto e ho Audi con il ZF (tiptronic,multitronic o steptronic che sia e sono ok) ma quello a doppia frizione è il miglior cambio "automatico" in funzione sportiva (basta leggere i test\confronto con il manuale su stessa vettura) è concepito per annullare il buco nella cambiata,datosi che le due frizioni accompagnano le due marce in uso in quel momento
a livello di finiture poi Audi è ricercata e Bmw spartana
questo a mio contributo 😉
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
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01/03/2019 15:47 | |
Ciao ragazzi grazie ancora delle risposte.
Oggi mi hanno proposto nella lista anche una jeep compass 2.0 4X4 auto 140 cv.
Che ne pensate?
Ciaooo |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
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01/03/2019 16:51 | |
Lelegs, 01/03/2019 15.47:
Ciao ragazzi grazie ancora delle risposte.
Oggi mi hanno proposto nella lista anche una jeep compass 2.0 4X4 auto 140 cv.
Che ne pensate?
Ciaooo
Vai di 4x4
Alla faccia dei detrattori col paraocchi i SUV (ovviamente 4x4 altrimenti non li considero neanche) sono comodissimi ,ed è per quello che ne vendono sempre di più ,un pò come la multi ,dopo la prima prendi la seconda ,la terza......
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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01/03/2019 19:59 | |
Lelegs, 01/03/2019 15.47:
Ciao ragazzi grazie ancora delle risposte.
Oggi mi hanno proposto nella lista anche una jeep compass 2.0 4X4 auto 140 cv.
Che ne pensate?
Ciaooo
giuda alta tutta la vita e tanto spazio. In macchina non mi interessa correre... prediligo comodità e versatilità....
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| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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02/03/2019 11:30 | |
Lelegs, 01/03/2019 15.47:
Ciao ragazzi grazie ancora delle risposte.
Oggi mi hanno proposto nella lista anche una jeep compass 2.0 4X4 auto 140 cv.
Che ne pensate?
Ciaooo
considera che scendi da una Audi per montare su una Fiat....
Considera che è una 500L rivestita 😉 questa di suv.....
Le vere suv sono quelle che hanno un passato costruttivo di fuoristrada,quando le cosidette sport utility non esistevano,(che in generale di Sport non hanno nulla,prova ad andare sulla neve con una di queste.........basta documentarsi in rete) [Modificato da multicorsaro 02/03/2019 11:46]
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02/03/2019 15:26 | |
multicorsaro, 02/03/2019 11.30:
considera che scendi da una Audi per montare su una Fiat....
Considera che è una 500L rivestita 😉 questa di suv.....
Le vere suv sono quelle che hanno un passato costruttivo di fuoristrada,quando le cosidette sport utility non esistevano,(che in generale di Sport non hanno nulla,prova ad andare sulla neve con una di queste.........basta documentarsi in rete)
Se è per questo, anche la A3 altro non è che una golf con il vestito bello.
Quindi seguendo il tuo ragionamento, sarebbe più corretto dire, scendi da una VW per salire su di una Fiat.
Non è che solo Audi sono le meglio macchine eh.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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