Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Attenzione a comprare la Multi 1200 S

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2011 19:16
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Post: 1.609
Sesso: Maschile
23/02/2011 18:45

Attenzione, sul forum Multistrada sono già alcuni a lamentare la perdita di olio dalle Ohlins anteriori.

Siatene coscienti.

E' una schifezza, visto che succedeva già alla vecchia Multi.

Gio
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Post: 91
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Sesso: Maschile
24/02/2011 00:19

Re:
giocolnet, 23/02/2011 18.45:

Attenzione, sul forum Multistrada sono già alcuni a lamentare la perdita di olio dalle Ohlins anteriori.

Siatene coscienti.

E' una schifezza, visto che succedeva già alla vecchia Multi.

Gio



A me dopo il viaggio in Islanda hanno dovuto cambiare tutti e due i paraoli. Però devo dire che la cosa si è svolta in maniera abbastanza rapida e senza grossi "traumi".

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Post: 1.609
Sesso: Maschile
24/02/2011 20:38

Ma è ridicolo.
Già buona parte delle vecchie S avevano questo problema, e ora si ripresenta!

Il tipo del forum Multi ha fatto capire di essere rimasto in piedi per un caso.

Io fossi un S proporrei una lettera multifirmata alla Ducati con minaccia a giornali !

Gio
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Post: 481
Città: VARESE
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Sesso: Maschile
25/02/2011 17:23

Comunque Giò , sulla Diavel sono state montate le Sachs.
Le varie riviste specializzate , dopo aver provato la Diavel ,parlano del reparto sospensioni in termini moooolto positivi.
Le stesse Sachs sono montate sulla Multi base ,quindi ,vedi un pò tu
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Post: 19
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Età: 37
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25/02/2011 18:11

Pazzesco...capisco che i paraoli Ohlins sono più delicati perchè più scorrevoli (ma anche usando quelli a doppio labbro non si risolve niente), ma qui si esagera, spero che non sia come sulla 2v...
Ho fatto cambiare i paraoli alla mia esattamente 7 mesi fa (con olio e revisione)...non uso la moto da ottobre, quindi da 5 mesi è ferma in garage, temperatura mai al di sotto dei 10°, cavalletto posteriore, wd40, velo di grasso sulle forcelle (dopo averle pulite alla perfezione) e un paio di pompate GIORNALIERE a freno pinzato...insomma più coccolate di così le forcelle non potevano essere...ora che manca poco alla fine del letargo, ecco che lo stelo destro comincia a perdere un velo d'olio...ma perchè???

Freddo non è freddo
Buche non ne ha prese, era ferma
Lo stelo non è rigato (e poi ha iniziato solo da una settimana a perdere)
Non c'è stata abbastanza inattività, ho dato un paio dipompate giornaliere senza sgarrare un giorno in 5 mesi (se non ero io era qualcun'altro)
Escludo paraoli difettosi, troppo comodo nascondersi sempre dietro questa scusa
Il meccanico che li aveva cambiati è parecchio in gamba (Fullmoto di Cassano)

Ora, a costo di perdere altro tempo, voglio fare una prova: siccome la perdita è minima, non lo cambio e fra un paio di settimane inizio ad usarla...prima di iniziare do una passata fra stelo e paraolio con la pellicola fotografica, come facevo con le tassellate...secondo me c'è una piccola possibilità che smetta di piangere...se è vero che, non usando la moto, la gomma dei paraoli si indurisce (nonostante il grasso e il wd40), può anche essere vero che ricominciando ad usarla riprenda la sua morbidezza.
In ogni caso Ohlins non si può permettere queste cose, aggiungiamoci pure che il trattamento al tin che le rende oro (fatto solo fino a dove scorre, giustamente ma tacitamente), dopo tot kilometri inizia a scolorire, con tutte le conseguenze del caso: più attrito, meno scorrevolezza, ohlins che non lavora da ohlins e paraoli che piangono ancora più spesso di quanto lo facciano ora.
Secondo me questo problema è talmente un mistero che nemmeno loro l'hanno capito...non c'è altra spiegazione per il fatto che sia lo stesso sul 1200.
[Modificato da reghes 25/02/2011 18:14]
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Post: 55
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09/03/2011 20:05

Sembra sia proprio un problema delle Ohlins di primo equipaggiamento a sto punto...stessa cosa succedeva all' Aprilia Rsv Factory,ho avuto fortuna a cambiare entrambi i paraolii ad un mese dalla scadenza della garanzia.

Reghes, 24 anni? Allora non sono l'unico giovane del forum..ancora un pò e potevamo chiamarlo Ducati Geriatria Doc. [SM=g27997] [SM=g27986]

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Post: 1.609
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11/03/2011 08:29

Egregio signor Multitaxi,
ocio ai termini con cui identifica la "cupola" del DOC, e stia attento a mai trovarsi all'esterno in una curva perchè le nostre vecchie Multi, con animo combattivo, tenderebbero ad allargare in modo minaccioso !

Ossequi
[SM=g27990]
[Modificato da giocolnet 11/03/2011 08:29]
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13/03/2011 19:16

Re:
giocolnet, 11/03/2011 08.29:

Egregio signor Multitaxi,
ocio ai termini con cui identifica la "cupola" del DOC, e stia attento a mai trovarsi all'esterno in una curva perchè le nostre vecchie Multi, con animo combattivo, tenderebbero ad allargare in modo minaccioso !

Ossequi
[SM=g27990]




Se me la distruggete...ricompro un'Aprilia!!! [SM=g27997]

Scherzi a parte vedo che i casi non sono poi tantissimi...un pò come l'hands free *sgrat sgrat* [SM=g27985]

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