| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/06/2020 21:23 | |
Salve a tutti , qualche giorno fa ho fatto la pazzia ed ho trovato un 1000 ds immatricolato nel 2007 e l'ho acquistato .
La moto è di un concessionario Honda , cosi sono andato a vederla , controllato tutti i tagliandi e negli anni aveva sempre fatto i tagliandi e anche l'ultimo era del 2019 , la moto ha 35000 km , la carrozzeria a parte un piccolo segno sulla fiancatina dx post è quasi perfetta , il motore non presenta segni strani , nessun trafilaggio ecc .
Solo questa sera scopro che il numero del telaio riporta che la moto sia una 2004 (decima lettera del numero riporta 4 ) e i numeri finali sono 10320 ..
Possibile che ho comprato una moto 2004 che è stata immatricolata 3 anni dopo ?? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
22/06/2020 07:35 | |
Mi sembra di aver letto sul forum di telai della prima serie che si spaccavano credo sul posteriore. Puoi metterli a confronto per vedere se effettivamente sia un vecchio modello.
Credo che sia fattibile che una moto rimanga invenduta e poi immatricolata anni dopo.
Anni fa avevo trovato una sportclassic invenduta ancora in fabbrica ducati, la moto era già uscita di produzione, me l avrebbero data anche sottocosto, l unica fregatura è che era una monoposto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/06/2020 08:05 | |
alex1976-76, 22/06/2020 07:35:
Mi sembra di aver letto sul forum di telai della prima serie che si spaccavano credo sul posteriore. Puoi metterli a confronto per vedere se effettivamente sia un vecchio modello.
Credo che sia fattibile che una moto rimanga invenduta e poi immatricolata anni dopo.
Anni fa avevo trovato una sportclassic invenduta ancora in fabbrica ducati, la moto era già uscita di produzione, me l avrebbero data anche sottocosto, l unica fregatura è che era una monoposto.
Il 2003 si spaccavano il 2004 ha già un piccolo rinforzo e comunque si rompono solo se monti il baule.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
22/06/2020 08:43 | |
Così vedi se il telaio è nuovo o vecchio
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
22/06/2020 12:43 | |
Possibilissimo che una moto sia rimasta invenduta per 3 anni, si parla di una Multistrada, non di un sh o di un GS
Per quanto riguarda il telaio ti hanno già fatto vedere cosa dovresti controllare. i primi 2 si spaccano ovviamente usando il bauletto. il terzo rimane sano anche col bauletto
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/06/2020 20:45 | |
bbbteam81, 6/22/2020 8:43 AM:
Così vedi se il telaio è nuovo o vecchio
Oggi grazie ad un contatto in ducati ho scoperto che la Multi di fine 2004 , rimasta ferma in magazzino e venduta nel 2007 , ci sono stati 3 richiami fatti , uno al galleggiante del carburante , uno non meglio specificato ai dischi anteriori e uno "segnato come gomma parastrappi" tutti fatti in garanzia dal Ducati store di Firenze .
Dalla foto direi che è il telaio modificato ultima versione , che ne pensate ? |
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/06/2020 09:23 | |
il telaio è ultima versione, quindi sei a posto.
Dei richiami da te segnalati io conoscevo solo quello del parastrappi della corona. Gli altri non lo sapevo e la mia del 2003 non li ha sicuramente fatti.
un' altra cosa da controllare è la lunghezza del cavalletto laterale, ma credo che solo quelle del 2003 avevano quello corto e instabile
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/06/2020 09:54 | |
Dani1000, 23/06/2020 09:23:
un' altra cosa da controllare è la lunghezza del cavalletto laterale, ma credo che solo quelle del 2003 avevano quello corto e instabile
Anche la mia del 2004 aveva quello corto e non c'è stato verso di farmelo cambiare.
Che io ricordi sulla 1000DS e sulla 1100S non mi hanno mai fatto nessun richiamo al contrario delle 1200S e 1260S ,sulla DVT1200S poi ho perso il conto tra aggiornamenti e richiami ero fisso dal mecca ,poi quando è andato tutto a posto l'ho cambiata
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
23/06/2020 10:13 | |
Il telaio è l'ultimo
Gli specchietti sono gli ultimi....quelli vecchi erano corti e ti guardavi i gomiti
Il cavalletto a giudicare dall'inclinazione della moto nella foto sembra anch'esso l'ultima versione
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/06/2020 10:44 | |
Mi è venuto in mente un altro richiamo che fecero sulla mia, ripeto sempre un 2003 primissima versione (in poche parole feci io da tester) i tubi del radiatore olio.
Cmq vai e goditela, è una gran moto che permette di fare cose impensabili
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/06/2020 13:25 | |
Per i "richiami" che vi ho elencato li ho trovati su una sorta di "report" che mi è stato girato direttamente da Ducati , considerando che la moto risultava di proprietà del Ducati Store di Firenze e i richiami sono stati fatti tutti da loro ... forse hanno fatto tutto anche qualcosa in + |
|
|